Calciomercato Lazio, Escalante e non solo: il punto sulle uscite

Calciomercato: la Lazio ha perfezionato una nuova cessione, quella di Escalante, ma all’orizzonte potrebbero esserci altre uscite.

La Lazio è reduce dal passaggio del turno in Coppa Italia, grazie alla vittoria per 1-0 contro il Bologna. In rete Felipe Anderson, su assist di Pedro. Un’azione fotocopia che ha portato al goal nel derby contro la Roma. Ora però per i biancocelesti c’è alle porte la sfida di campionato con il Milan di Stefano Pioli.

Gonzalo Escalante
Escalante con la maglia della Cremonese – Lalazio.com

E se Maurizio Sarri è tornato a sorridere, dopo le ultime due vittorie messe insieme tra campionato e Coppa Italia. La stessa cosa non può essere detta dal tecnico rossonero. Brucia, infatti, la sconfitta in Supercoppa italiana a Riad per 3-0 contro l’Inter. Il Diavolo è affondato sotto i colpi di Dimarco e Dzeko nel primo tempo, mentre Lautaro Martinez ha messo la partita in ghiaccio nelle ripresa.

Lazio, il punto sul mercato in attesa del campionato

In campionato, invece sono arrivati due pareggi consecutivi, con Roma e Lecce. Mentre in Coppa Italia ha vinto il Torino, a San Siro. Non un buon momento per il Milan, che con la Lazio potrebbe dover giocare una partita ‘dentro o fuori’. La Lazio, come detto, vive tutto un altro momento dopo le difficoltà dell’inizio del 2023.

Ma i biancocelesti non pensano solo alle prossime partite. C’è anche il calciomercato e la sessione invernale di gennaio. Come accaduto nel passato recente il club di Claudio Lotito è bloccato dall’indice di liquidità e quindi prima di accontentare Maurizio Sarri, che ha chiesto l’arrivo di una nuova punta, servono delle cessioni.

Formazione Lazio
L’undici della Lazio in Coppa Italia – Lalazio.com

Il primo a salutare è stato Dimitrije Kamenovic, passato in prestito allo Sparta Praga. Operazione chiusa qualche settimana fa. Non l’unica uscita in questa sessione di calciomercato, dato che la Lazio ha finalizzato anche il nuovo trasferimento di Gonzalo Escalante. L’argentino andrà a giocare in prestito al Real Valladolid, il mediano lascerà la Cremonese, squadra nella quale si è trasferito in estate, ma in grigiorosso non ha trovato spazio.

Calciomercato Lazio: Fares e le altre possibili uscite a gennaio

Non sarà l’unica uscita però. Perché i biancocelesti stanno provando a piazzare Mohamed Fares. L’esterno è stato accostato a diversi club di Serie A. E poi c’è anche Valerio Marinacci, che dalla Primavera biancoceleste andrà a giocare con il Cosenza, un trasferimento a titolo definitivo. Come riporta il sito della Lega Serie B.

Per sbloccare il mercato in entrata della Lazio però serve una partenza importante e ovviamente tutto lascia a pensare proprio a Mohamed Fares, tornato tra i convocati di Maurizio Sarri dopo il lungo infortunio della scorsa stagione. Eppure il calciatore è fuori dai piani del comandante. Sion, Salernitana, Hellas Verona e Bologna sembrano essere le squadre interessate all’ex Spal.