Calciomercato, le ultime su Mariano Diaz: dalla Spagna sono sicuri

Il colpo di calciomercato della Lazio si chiama Mariano Diaz. Intesa vicina tra il giocatore del Real Madrid e il club biancoceleste.

Le fatiche di gennaio in casa Lazio stanno per terminare. La ripresa dei giochi è stata altalenante per gli uomini di Maurizio Sarri che, fin qui, hanno perso un po’ terreno in campionato ma sono riusciti ad accedere ai quarti di finale di Coppa Italia. Traguardo raggiunto giovedì scorso al termine di una partita non particolarmente impegnativa contro il Bologna. Ora, per i biancocelesti, il prossimo impegno è fissato per martedì prossimo.

Calciomercato, Lazio su Mariano Diaz
Calciomercato Lazio, c’è Mariano Diaz – Lalazio.com

Giorno in cui ci sarà la prova del nove con il Milan. La formazione dell’ex Stefano Pioli è forse nel suo peggior momento di forma stagionale e, specialmente dopo la Supercoppa italiana persa contro l’Inter dell’altro ex laziale, Simone Inzaghi, il loro unico obiettivo è quello di risalire la classifica. Sfida dell’Olimpico che rischia di essere già determinante ai fini della qualificazione in Champions League.

Calciomercato, novità importanti su Mariano Diaz

Poi, domenica 29, andrà in scena l’ultimo impegno del mese: quello dell’Artemio Franchi contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Due tappe fondamentali per il club più antico di Roma che avrà però l’incombenza di dover fare a meno di Ciro Immobile. L’attaccante partenopeo ha subito una ricaduta.

La Lazio tratta con il Real Madrid per Mariano Diaz
La Lazio su Mariano Diaz – Lalazio.com

I muscoli della coscia sono tornati a dargli problemi e il ruolo di centravanti, con molte probabilità, sarà affidato a Felipe Anderson. Il brasiliano, dirottato al centro del tridente a causa di un parco attaccanti insufficiente, specialmente se si parla di prime punte, ha fatto bene in quella posizione e mister Sarri continuerà a puntare su di lui.

Ciononostante, la Lazio ha bisogno di approfittare della suddetta finestra di riparazione invernale per consegnare nelle mani del tecnico un’arma in più lì davanti. L’obiettivo numero uno di calciomercato continua ad essere Mariano Diaz. Attaccante, centrale ma all’occorrenza anche esterno, che è ancora in cima alla lista di possibili acquisti.

Lazio su Mariano Diaz: il Real Madrid lo ha messo alla porta

La Lazio ha bisogno di un centravanti aggiuntivo e il nome caldo di calciomercato è ancora quello di Mariano Diaz. Carlo Ancelotti, tecnico del Real Madrid, ha dato l’ok per la partenza. Anche immediata. L’attaccante della Repubblica Dominicana, ma di passaporto spagnolo, e perciò non ci sarà nemmeno bisogno di valutare eventuali slot dedicati ai calciatori extracomunitari, ha già pronte le valigie.

Questo significa che l’attuale finestra di calciomercato potrebbe veder Mariano Diaz sbarcare in Serie A. Proprio come alternativa a Ciro Immobile. Ciononostante, la duttilità di Diaz potrebbe consentire a Sarri di giocare con lui e con Immobile insieme. Il capitano in qualità di prima punta, come sempre, e l’eventuale nuovo rinforzo come ala. Il classe 1993 è valutato meno di 5 milioni di euro, vista la scadenza imminente.

Il problema più grande, tuttavia, rimane l’ingaggio: stimato intorno ai 4 milioni di euro. Ci vorrebbe una mano da parte dei Blancos. Esiste infatti la possibilità che il Real Madrid paghi una parte dell’ingaggio del calciatore. Giusto fino alla fine della stagione, poi il suo contratto scadrà e sarà libero di trasferirsi a parametro zero.