Mercato Lazio: tutti i nomi per il vice Ciro, Tare ha un preferito

Sarri ha chiesto a gran voce un attaccante e la Lazio è al lavoro sul mercato, tanti i nomi per il vice Ciro, ma Tare ha un suo pupillo.

La Lazio di Maurizio Sarri sta per tonrare in campo. C’è la partita con il Milan alle porte, opportunità ghiotta per i biancocelesti che cercano i tre punti per continuare la corsa europea. I rossoneri però hanno voglia di rivalsa, dopo l’ultima sconfitta in Supercoppa italiana con l’Inter e i due pareggi arrivati nell’ultima e nella penultima giornata di Serie A.

Igli Tare
Igli Tare, direttore sportivo della Lazio – Lalazio.com

Stefano Pioli però dovrà rinunciare a uno dei suoi calciatori più importanti. Non ci sarà Theo Hernandez all’Olimpico, lo ha fermato un problema muscolare. Non un fatto da sottovalutare, dato che il francese negli ultimi incroci con la Lazio è stato una vera e propria spina nel fianco. E poi c’è il momento attuale del Diavolo, ma Sarri ha alzato la guardia non si fida e pensa si troverà davanti un avversario motivato.

Mercato Lazio: tutto sul vice Ciro

Il Comandante, come al solito, in conferenza stampa ha dato molti spunti e ovviamente c’è anche il mercato. Il tecnico vorrebbe un attaccante in più per le rotazioni lì davanti, il preferito dell’allenatore è Federico Bonazzoli, per la sua duttilità tattica. Ma i nomi delle punte, in orbita biancoceleste sono diversi.

Differenze di veduta con Igli Tare. Il rapporto con il direttore sportivo è ai minimi storici, ma la realtà dei fatti è che non si sono mai presi. Non è mai scoccata la scintilla e i dubbi sul futuro, su una scelta inevitabile tra il tecnico e il dirigente, sono ormai all’ordine del giorno. Resta da capire però se a gennaio il Comandate sarà accontentato, o meno.

Federico Bonazzoli
Federico Bonazzoli attaccante della Salernitana – Lalazio.com

Il direttore sportivo però ha in mente un altro calciatore per rinforzare l’attacco della sua squadra. Pensa a Toni Sanabria del Torino, scivolato in fondo alle gerarchie di Ivan Juric e desideroso di cambiare maglia, come riporta la Gazzetta dello Sport. Tutto però dipende da Eldor Shomurodov. Se i granata riusciranno a strappare l’uzbeko alla Roma, allora il paraguaiano potrà partire.

Tare punta Sanabria, Sarri vuole Bonazzoli. In mezzo altri nomi

Non è però solo una questione di ‘due nomi’. In questo momento il club biancoceleste ha l’indice di liquidità bloccato e deve provare a mettere a segno un colpo, nonostante tutto. Per questo valutano anche altre piste, alla ricerca della migliore occasione che il mercato può offrire alla Lazio. Mariano Diaz non è un profilo da scartare, anche se il suo possibile arrivo potrebbe concretizzarsi solo a fine stagione, quando sarà svincolato dal Real Madrid.

A meno che dalla Spagna non decidano di privarsi subito del brasiliano. Ci sarà però poi da trovare l’intesa sull’ingaggio e sulle commissioni. Non una pista semplice per l’immediato. Tra le occasioni però potrebbe esserci anche Nestorovski dell’Udinese, magari in prestito, per tappare un buco fino al termine della stagione. Poi in estate si vedrà, anche e soprattutto dopo aver deciso ‘su chi puntare’ tra Sarri e Tare.