Mariano Diaz, cambia tutto: accordo a un passo

Le ultime di calciomercato su Mariano Diaz, attaccante del Real Madrid ormai prossimo alla cessione definitiva.

La Lazio è tornata a macinare il suo calcio. Nonostante l’assenza di Ciro Immobile, i biancocelesti sono riusciti a fare fronte all’emergenza e contro il Milan sono finiti nelle tasche del club tre punti preziosissimi. Ora Maurizio Sarri e i suoi uomini sono di nuovo in zona Champions League: terzo posto insieme a Inter e Roma. Tutte e tre a -1 proprio dai rossoneri.

Le ultime su Mariano Diaz
Mariano Diaz – Calcionow.it

Ogni giornata di campionato regala una sorpresa ed è bagarre vera per l’Europa che conta. La prossima sfida, nonché l’ultima del mese, sarà contro una Fiorentina a secco di risultati importanti. Al punto che la panchina di Vincenzo Italiano ha cominciato a traballare. I capitolini dovranno perciò rimanere concentrati evitando di credere di avere già la vittoria in tasca.

Un blackout dei suoi rischierebbe di costare caro alla Lazio. Il girone di ritorno sta per cominciare e il tecnico spera di poter fare affidamento su un organico al gran completo. Magari con qualche rinforzo in più.

Mariano Diaz saluta il Real Madrid: le ultime sul trasferimento

Felipe Anderson sta facendo benissimo come sostituto del miglior marcatore laziale di tutti i tempi. Ciononostante, in quest’ultima settimana di calciomercato ancora a disposizione dei club di Serie A, la Lazio proverà a consegnare nelle mani di Sarri un rinforzo che faccia al caso suo.

Servirebbe un terzino sinistro, anche se Elseid Hysaj è tornato a fare bene, ma ora la priorità appare una soltanto: una nuova prima punta. L’obiettivo di calciomercato numero uno era Mariano Diaz.

Le ultime di calciomercato su Mariano Diaz
Mariano Diaz del Real Madrid – Lalazio.com

Almeno fino a poco tempo fa. Di recente, infatti, l’attaccante in uscita dal Real Madrid starebbe per firmare con il Villarreal. Operazione a costo praticamente zero visto che il contratto del dominicano con i Blancos scadrà al termine della stagione.

Se la Lazio non ha affondato il colpo è soprattutto colpa dell’ingaggio. Giudicato troppo alto per gli standard biancocelesti. Sfumato Mariano Diaz, la Lazio dovrà gettarsi a capofitto su un nuovo obiettivo: all in su Federico Bonazzoli.

Calciomercato Lazio, tutto su Bonazzoli

Bonazzoli ha ora scavalcato Mariano Diaz nella lista delle possibili entrate. Centravanti classe 1997 sotto contratto con la Salernitana. Il suo profilo è stato indicato direttamente da Sarri come eventuale alternativa a Immobile. La società capitolina spera di convincere i granata alla cessione. Difficile pensare che il calciatore possa vestire biancoceleste già contro la Fiorentina.

Piuttosto, è lecito credere che il club proverà a chiudere l’affare gli ultimissimi giorni di calciomercato. Dopo la sfida del Franchi, la Lazio avrà a sua disposizione circa 48 ore. Nel frattempo i biancocelesti hanno ceduto il cartellino di Gonzalo Escalante al Cadice: prestito con obbligo di riscatto condizionato. Le stesse modalità che potrebbero spingere Bonazzoli alla Lazio.