Mercato, nuova pretendente per Bonazzoli: scambio imminente

La Lazio deve fare i conti con una nuova pretendente per Federico Bonazzoli, fatto che può cambiare i piani di mercato dei biancocelesti.

Valuta tutto ora la Lazio. Non ci sono solo le questioni inerenti al campo per i biancocelesti, eppure la sfida con la Fiorentina di Vincenzo Italiano è alle porte. Maurizio Sarri subito dopo il Milan aveva messo tutti in guardia in vista dei viola. Serve continuità, il vero tallone d’Achille di questa squadra. Inoltre il tecnico continua a perdere qualche pezzo, si è fermato anche Stefan Radu. Il boss si è fatto male durante l’allenamento e ne avrà per un po’: dalle 3 alle 4 settimane.

Federico Bonazzoli
Federico Bonazzoli attaccante della Salernitana – Lalazio.com

Ai box anche Mario Gila per un problema a un piede e ovviamente c’è da Monitorare la situazione intorno a Ciro Immobile. Il capitano continua a sottoporsi a visite di controllo per capire quando tornerà, l’attaccante dovrebbe rivedere il campo però solo a febbraio. Regna ottimismo intorno al numero 17, ma la Lazio vuole evitare ricadute o nuove brutte sorprese. Si procederà con calma, anche perché finora Felipe Anderson non lo ha fatto rimpiangere.

Federico Bonazzoli non piace solo alla Lazio

Ma se questa è la situazione, in avvicinamento alla prossima partita di campionato con la Fiorentina, e dal calciomercato che si registrano nuove e importanti novità. Non è un mistero che il club biancoceleste sia alla ricerca di una punta, il famoso vice Immobile. Federico Bonazzoli resta il nome in cima alla lista dei preferiti di Sarri, ma la Lazio deve fare i conti con una nuova concorrente per l’ex Sampdoria e Inter.

Stando a quanto riporta Sky Sport, infatti, sull’attaccante in forza alla Salernitana si sarebbe inserito il Sassuolo di Alessio Dionisi. I neroverdi hanno iniziato malissimo questo 2023 e sono alla ricerca di rinforzi, visti anche i tanti infortuni nel reparto avanzato. Si parla di un possibile scambio, ma la società del presidente Danilo Iervolino ha preso tempo. Bisogna prima individuare il possibile sostituto di Bonazzoli.

Federico Bonazzoli
Bonazzoli obiettivo di mercato della Lazio – Lalazio.com

La Lazio resta quindi alla finestra. Prima del possibile affondo finale, infatti, bisognerà sbloccare l’indice di liquidità. Anche questa ormai storia nota e il rischio è di rimanere fermi in questa sessione di gennaio. Non è detto però che si riesca a trovare una soluzione in poco tempo. Servono delle cessioni e dopo quelle di Kamenovic e Escalante, si punta a far uscire Fares. Operazione non semplice, l’ex Hellas Verona percepisce uno stipendio da 1,2 milioni a stagione. Tanti soldi. Inoltre è reduce da un brutto infortunio che lo ha tenuto fermo praticamente un anno.

Cambiano i piani e ora Basic deve decidere cosa fare

E dato che intorno all’algerino sembra muoversi pochissimo, i biancocelesti starebbero valutando anche altre opzioni. La concorrenza del Sassuolo può far suonare diversi campanelli d’allarme dalle parti di Formello e dalle parti di Villa San Sebastiano. Ora la Lazio valuterebbe tutto, anche le possibili offerte di prestito per Basic, per sbloccare il possibile arrivo di Bonazzoli.

Il croato è finto al centro del mercato, la Cremonese nei giorni scorsi ci aveva fatto un pensierino. Difficile immaginare una partenza a titolo definitivo in questo momento. Più facile, forse, la strada del prestito. Resta da capire che ne pensa il calciatore. Un dato però è certo, l’entrata in scena dei neroverdi può cambiare i piani della squadra biancoceleste.