Mercato: una vecchia conoscenza della Lazio sblocca Bonazzoli

Nuovi aggiornamenti sul futuro di Federico Bonazzoli, obiettivo della Lazio in questa sessione di mercato. Potrebbe cambiare tutto.

La Lazio torna sulla terra. L’1-1 dell’Olimpico contro la Fiorentina riporta la squadra di Maurizio Sarri con i piedi per terra, dopo i 4 goal segnati al Milan, nella scorsa giornata di campionato. L’allenatore aveva messo in guardia i suoi e i giornalisti dopo la vittoria con i rossoneri. Non abbassare la guardia e così è stato perché con i viola all’attacco la squadra del Comandante è riuscita a resistere.

Federico Bonazzoli
Federico Bonazzoli festeggia con la maglia della Salernitana – Lalazio.com

Poteva andare peggio e in ogni caso non sono mancate occasioni da goal, con Ciro Immobile protagonista e con Felipe Anderson che è andato vicinissimo alla seconda rete. L’altra faccia della medaglia, però, è la traversa presa da Milenkovic praticamente allo scadere.

Mercato Lazio: la parole di Tare, le intenzioni di Lotito e le novità su Bonazzoli

Queste però sono anche le ultime ore di calciomercato, della sessione invernale di gennaio. Igli Tare prima della partita con la Fiorentina non si è sbilanciato sull’arrivo di volti nuovi a Formello. Mentre il presidente Claudio Lotito avrebbe deciso di non intervenire per rinforzare la rosa. eppure qualcosa nelle prossime ore potrebbe cambiare.

Stando a quanto riporta TMW.com, infatti, l’operazione legata a Federico Bonazzoli potrebbe decollare in questa sessione di calciomercato. Non è detto, però che arrivi in biancoceleste l’attaccante. Dato che sulle sue tracce ci sono altre squadre italiane: l’Hellas Verona, lo Spezia e la Cremonese. Prima di cederlo però la Salernitana deve trovare il suo sostituto, quello che poi è stato lo scoglio degli ultimi giorni. Un problema che stando sempre alla stessa fonte dovrebbe essere stati risolto, dato che Jovane Cabral è a un passo dalla squadra allenata da Davide Nicola.

Jovane Cabral
Jovane Cabral con la maglia della Lazio – Lalazio.com

L’ex Lazio, infatti, dopo essere tornato allo Sporting Lisbona nella scorsa estate, sta per tornare in Italia dopo 6 mesi con la formula del prestito con diritto di riscatto. Uno entra e uno esce, quindi per la squadra granata. E questa potrebbe essere un’ottima notizia per la Lazio, che prima però dovrà risolvere i suoi di problemi: le cessioni. Quella di Fares su tutte, sembra tramontata invece la possibile partenza di Toma Basic. Mentre quella di Matias Vecino è stata smentita dalla società nei giorni scorsi.

L’incontro a Salerno con l’agente di Bonazzoli

Intanto è atteso un incontro tra l’agente di Federico Bonazzoli e Morgan De Sanctis, il direttore sportivo della Salernitana, per trovare una soluzione con l’attaccante. L’ex Inter e Sampdoria, infatti, ha manifestato tutta il suo malcontento.

Desideroso di cambiare squadra e la possibilità legata ai biancocelesti potrebbe aver giocato un ruolo determinante in questa sessione di calciomercato. Contro il Lecce ha rifiutato di scaldarsi con i suoi compagni di squadra, restando in panchina con il plaid sulle gambe. Atteggiamento non gradito al club. E in questa sessione di mercato l’attaccante potrebbe partire, la Lazio resta interessata.