Coppa Italia: Ballardini elimina Mou, Sarri sfida Allegri

Si sta per completare il tabellone della Coppa Italia, manca la partita tra la Juventus e la Lazio e intanto Ballardini elimina Mourinho.

Un’altra impresa della Cremonese. Ancora una vittoria in Coppa Italia, dopo quella contro il Napoli capolista della Serie A. Dopo gli azzurri è stato il turno della Roma di José Mourinho. Impossibile non pensare alla fine di Supercoppa italiana, a Pechino tra Lazio e Inter. Con Ballardini allenatore biancoceleste e il portoghese, invece, seduto su quella nerazzurra.

Coppa Italia
Il trofeo della Coppa Italia – Lalazio.com

Grigiorossi, che così approdano in semifinale dopo il 2-1 sui giallorossi. E in semifinale se la vedranno con la Fiorentina di Vincenzo Italiano, che invece, nella partita delle 18:00 ha battuto il Torino di Ivan Juric. Stesso risultato, grazie alle reti di Jovic e Ikone, inutile la marcatura di Karamoh al 93′. Granata fuori dalla competizione dopo aver buttato fuori il Milan.

Coppa Italia: l’Inter di Inzaghi e la sua avversaria in semifinale

L’altra semifinale, invece, ha già una partecipante. L’Inter di Simone Inzaghi si è imposta per 1-0 grazie a Darmian sull’Atalanta di Gian Piero Gasperini. All’appello manca solo una partita, quella della Lazio, contro la Juventus in Coppa Italia, a Torino. Sarà ancora Maurizio Sarri, contro Max Allegri. Motivazioni diverse per le due squadre, con la curiosità legata ai biancocelesti sulla presenza in campo, o meno, dal primo minuto di Ciro Immobile.

Il Comandante dovrebbe optare per un turnover ragionato e non totale. Ci tiene alla competizione, lo ha dimostrato agli ottavi di finale con il Bologna all’Olimpico. Lo stesso copione dovrebbe andare di nuovo in scena contro i bianconeri, sperando ovviamente nello stesso epilogo.

Maurizio Sarri e Massimiliano Allegri
Gli allenatori Maurizio Sarri e Massimiliano Allegri – Lalazio.com

In ogni caso non sarà una partita semplice, anche perché la Juventus è reduce dalla sconfitta in campionato contro il Monza per 2-0. Risultato e prestazione deludente. Con ogni probabilità Sarri però confermerà tra i pali Maximiano, mentre uno tra Romagnoli e Casale dovrebbe riposare al centro della difesa. Ballottaggi aperti sulle fasce, con Lazzari, Marusic, Hysaj e il nuovo arrivo Luca Pellegrini in ballottaggio per due maglie da titolari.

Centrocampo e attacco: le scelte di Sarri. E la sorpresa Cremonese di Ballardini

In mezzo al campo potrebbe giocare dal primo minuto Matias Vecino, resta da capire chi riposerà, almeno all’inizio della gara, tra Luis Alberto, Milinkovic-Savic e Danilo Cataldi. In attacco tutto dipende da Immobile e dalle sue condizioni. In ogni caso Felipe Anderson, Mattia Zaccagni e Pedro sono pronti a non far rimpiangere ancora una volta il capitano.

La vera sorpresa, però, resta la Cremonese che di strada ne ha fatta davvero tanta in Coppa Italia e l’ultimo posto in Serie A non sembra pesare, in questo caso, alla squadra allenata da Davide Ballardini. In grado di buttare fuori la Roma di Mourinho, vera e propria ‘bestia nera’ l’ex tecnico della Lazio per il portoghese, almeno in gare secche.