Luca Pellegrini alla Lazio: i retroscena di mercato sull’arrivo del terzino

Luca Pellegrini è un nuovo calciatore della Lazio, arrivato nell’ultima sessione di mercato, ma sono tanti i retroscena intorno al suo arrivo.

La Lazio ha un nuovo terzino di piede mancino. Maurizio Sarri nei mesi scorsi ne aveva parlato, avrebbe voluto a disposizione un calciatore con queste caratteristiche, che in effetti mancava. Anche perché il Comandante non ha mai preso seriamente in considerazione Stefan Radu fino a questo punto della stagione. Inoltre il Boss ha accusato un problema muscolare, che lo terrà lontano dai campi almeno per un mese.

Luca Pellegrini
Luca Pellegrini, il nuovo terzino della Lazio – Lalazio.com

Il club biancoceleste ora si gode il suo nuovo acquisto, l’unico della prima squadra in questa sessione invernale di calciomercato. E dovrebbe venir convocato subito contro la sua ex squadra, la Juventus, nel match di Coppa Italia. Un’alternativa in più, un’alternativa a Adam Marusic sulla corsia di sinistra.

Pellegrini alla Lazio e le condizioni di Claudio Lotito

Eppure sembrava destinata a rimanere immobile la Lazio a gennaio. Poi nell’ultimo giorno della sessione invernale, invece, è arrivato il colpo di scena con l’arrivo di Luca Pellegrini. Una vittoria anche del presidente Claudio Lotito. Igli Tare aveva detto che sarebbero state sfruttate delle occasioni se si fossero presentate. Sarri invece aveva chiesto rinforzi. E tra i due è stato il presidente a spuntarla, alle sue condizioni.

Diversi infatti i retroscena di calciomercato su Luca Pellegrini e la Lazio. Si sono dovuti incastrare tutti i pezzi del puzzle e non era semplice. Un mese e mezzo per portare il terzino in biancoceleste e i soliti tempi ridotti delle ultime ore della finestra di gennaio. Partiamo dalla formula: prestito con diritto di riscatto, l’unica possibile, dato che non sono arrivate cessioni a titolo definitivo.

Luca Pellegrini
Luca Pellegrini in azione contro la Lazio – Lalazio.com

Parte dell’ingaggio pagato, fino al termine della stagione. È stato il ragazzo a venire incontro alla Lazio. Decidendo di ridursi lo stipendio pur di tornare in Italia, e giocare nella sua squadra del cuore, per sua stessa ammissione. L’Eintracht Francoforte, all’inizio non era poi così disposto ad assecondare le richieste della Lazio. Non convinto di lasciar tornare in Serie A il ragazzo. Poi però il passo indietro e nelle ultime ore di mercato l’operazione è stata chiusa.

Tutti i retroscena di Mercato per l’arrivo di Pellegrini

Ma non solo. Perché il club tedesco ha concesso anche una buona uscita al terzino. E questo ha abbassato anche il costo del riscatto del cartellino di Pellegrini. Una mossa che coincide però con un’operazione di mercato. L’esterno di proprietà della Juventus, infatti, era stato sostituito. Philipp Max, infatti, era stato prelevato dal PSV Eindhoven e in passato accostato anche alla stessa Lazio.

Condizioni favorevoli all’addio di Pellegrini quindi. Che invece aveva già scelto il biancoceleste e aveva spinto per la buona riuscita di quest’operazione. Senza queste condizioni, però, questa trattativa non sarebbe mai e poi mai decollata. Ora però toccherà al ragazzo conquistarsi sul campo il riscatto e se la Lazio dovesse acquistarlo per lui è pronto un contratto fino al 2027.

Queste però sono storie della prossima estate. Prima c’è tutta una stagione da giocare ancora. In corsa in tutte le competizioni, europee e italiane. A partire dal prossimo impegno in Coppa Italia, con la Juventus di Max Allegri.