Milinkovic, destino in Premier: derby londinese per il serbo

Milinkovic e la Lazio sembrano giunti al capolinea: in Premier League continuano a seguire il serbo con profonda attenzione.

Altra prestazione opaca da parte della Lazio che in casa dell’Hellas Verona non è riuscita ad andare oltre il pari. Ancora una volta, dopo essere andata in vantaggio nei minuti iniziali del match, il club biancoceleste si è fatto riacciuffare senza riuscire a trovare nuovamente il vantaggio.

Calciomercato Lazio, il futuro di Milinkovic
Lazio, derby inglese per Milinkovic – Lalazio.com

Il pareggio del Bentegodi, abbinato agli altri risultati della ventunesima giornata, ha contribuito a muovere la classifica. Soprattutto per quanto riguarda la zona Champions League. In questo momento la seconda forza della Serie A è l’Inter, che guarda il Napoli a debita distanza. Immediatamente dopo c’è la Roma, forte della vittoria casalinga contro l’Empoli, e infine la Lazio.

Subito seguita da Atalanta e Milan a quota 38 punti, uno un meno rispetto alla compagine di mister Maurizio Sarri. La prova offerta dal club in terra veneta ha nuovamente puntato i riflettori su alcuni biancocelesti, apparentemente giunti al capolinea di questa loro avventura romana. Uno su tutti, Sergej Milinkovic-Savic.

Lazio, Milinkovic ai saluti: in Inghilterra fanno sul serio

Finché sarà un giocatore della Lazio, Milinkovic darà tutto. Evitando scomodi comportamenti ben noti nella Capitale, soprattutto sulla sponda giallorossa. Ciononostante, le prestazioni sottotono offerte dal classe 1995 cominciano ore ad essere dei segnali di alcuni possibili malumori.

Uno di questi potrebbe essere legato al contratto in scadenza. Il centrocampista serbo è legato ai biancocelesti fino al 2024, ma in questo momento di limbo, tra l’addio e il possibile rinnovo, i corteggiatori in giro per l’Europa sono tornati a dargli la caccia. Specialmente in Premier League dove i suoi estimatori sono ben noti da tempi.

Milinkovic e la Lazio potrebbero separare la loro strade durante la prossima finestra di calciomercato. Voci d’oltremanica hanno iniziato a farsi particolarmente insistenti. Milinkovic potrebbe lasciare la Lazio per trasferirsi all’Arsenal o al Chelsea. Molto, però, dipenderà da quelle che saranno le somme tirate al termine dei campionati.

Arsenal e Chelsea sul serbo: i dettagli della trattativa

In caso di raggiungimento della Champions, la Lazio potrebbe provare il tutto per tutto e offrire il rinnovo a Milinkovic almeno per un altro anno. In caso contrario, Arsenal e Chelsea sarebbero pronte a subentrare. Situazione che i Gunners continuano a seguire con sguardo vigile.

Per loro, il colpo Milinkovic, passerebbe dalla vittoria della Premier League. In caso di titolo, l’Arsenal si regalerebbe un bell’affare: sul piatto ballano dai 50 ai 60 milioni di euro. Cifra niente male visto il contratto del serbo prossimo alla scadenza. La speranza, ovviamente, è che quel denaro venga reinvestito sul mercato con l’obiettivo di allestire una squadra all’altezza.

La formazione guidata da Mikel Arteta è vicina a perdere due elementi a centrocampo: Granit Xhaka e Jorginho, quest’ultimo si è appena trasferito ma ha firmato per solo un anno. Ciononostante, il suo contratto prevedere il prolungamento di un anno in caso di raggiungimento di determinati obiettivi. Discorso diverso per lo svizzero che da anni ha le valigie pronte e con la vittoria della Premier se ne andrebbe in bellezza.

Per questo Milinkovic è l’obiettivo numero uno dell’Arsenal: la Lazio aspetta l’offerta ufficiale. Attenzione anche ai rivali dei Blues che nelle ultime finestre di calciomercato hanno speso fior fior di quattrini e di certo non vorranno farsi soffiare un obiettivo dagli storici avversari. Le prossime settimane saranno decisive.