Calciomercato Lazio, pochi dubbi: la prima operazione estiva è già definita

Arrivano incredibilmente nuovi aggiornamenti di calciomercato sulla Lazio, in vista della prossima estate. Biancocelesti già protagonisti.

È una Lazio dai due volti quella di Maurizio Sarri, non una novità. Sempre alla ricerca di nuove conferme, di vittorie importanti per la corsa Champions, ma capace anche di passi falsi con squadre che navigano in posizioni più basse della classifica. L’ultima gara giocata contro l’Hellas Verona è l’esempio perfetto. Un calendario fitto d’impegni, che vede i biancocelesti impegnati ogni tre giorni.

Milinkovic-Savic e Acerbi
Milinkovic-Savic e Acerbi con la maglia della Lazio – Lalazio.com

Prossima gara, in campionato, è quella con l’Atalanta. Scontro diretto per le parti alte della classifica e contro gli uomini di Gian Piero Gasperini non sono mai partite banali. Storia di una rivalità calcistica recente. Frutto degli ottimi risultati dei due club, che spesso si sono confrontati per un posto nell’Europa che conta. La Lazio e il suo allenatore sperano di avere a disposizione Ciro Immobile nella migliore condizione possibile.

Lazio, si parla già di calciomercato estivo

Il capitano infatti è rientrato e ha giocato le ultime gare partendo nell’undici titolare. La brillantezza dei giorni migliori però è lontana, contro i nerazzurri dovrebbe scendere in campo con più minuti nelle gambe, pronto a festeggiare un goal che manca dalla trasferta di Lecce. Il match della ripartenza del campionato, dopo la lunga sosta per i Mondiali in Qatar.

Poi quattro gare giocate senza andare a segno, mentre la partita con il Milan l’ha saltata per problemi muscolari. La Lazio quindi si prepara al prossimo impegno di Serie A, poi ci sarà il Cluj in Conference League. A tutto questo fa da sfondo il calciomercato: nonostante la sessione invernale di gennaio abbia chiuso i suoi battenti solo pochi giorni fa, i biancocelesti sono già protagonisti.

Francesco Acerbi
Francesco Acerbi difensore della Lazio, in forza all’Inter – Lalazio.com

È la Gazzetta dello Sport che tira in ballo la Lazio, in vista dell’estate e non c’entra Momo Fares. Per l’algerino si attendono novità dalla Turchia. Il calciatore in questione è un altro, si tratta infatti di Francesco Acerbi. Il difensore centrale, in forza all’Inter di Simone Inzaghi, ha convinto tutti in nerazzurro. Anche la società meneghina che sembra aver sciolto i suoi, legati alla carta d’identità del calciatore e le sue 34 primavere.

Acerbi: Skriniar e de Vrij due alleati inaspettati per la Lazio

Probabilmente giocano un ruolo importante anche le vicende di Milan Skrinar e Stefan de Vrij. I nerazzurri rischiano di perde entrambi a parametro zero. Il primo in realtà ha già un accordo con il Parsi Saint-Germain. Per il secondo, invece, continua il tira e molla sul rinnovo. Un film che a Roma hanno già visto. Acerbi dovrebbe venir riscattato dall’Inter, a Milano ne sono sicuri.

Servirà però l’intesa con la Lazio di Lotito, Marotta e Ausilio hanno intenzione di chiedere uno sconto. Bisognerà sedersi al tavolo e mettersi d’accordo, la Lazio però è già vicina a chiudere la sua prima operazione del calciomercato estivo: si tratta di una cessione. Questa sì che è una novità.