Mercato Lazio: il punto sui rinnovi, uno è vicinissimo

La prossima sessione di mercato della Lazio sarà legata ai rinnovi contrattuali, uno di questi però sembra essere davvero vicino.

C’è la partita con l’Atalanta alle porte per la Lazio di Maurizio Sarri. Sfida ad alta quota contro gli uomini di Gian Piero Gasperini. E i biancocelesti dovranno cancellare la prova offerta con l’Hellas Verona, dopo un buon primo tempo e il vantaggio segnato da Perdo, infatti è arrivata la rete gialloblù. Altri tre punti lasciati per strada, Immobile e compagni fino a questo punto della stagione hanno perso in questo modo ben 17 punti nei secondi tempi del campionato.

Sergej Milinkovic-Savic
Sergej Milinkovic-Savic e il rinnovo con la Lazio – Lalazio.com

Tante quindi le occasioni per spiccare il volo. Sfida delicatissima, punti importanti in palio contro una diretta avversaria per il quarto posto e il possibile ingresso in Champions League. C’è tanto, tantissimo in gioco quindi. Ma questo è anche il periodo dell’anno dove s’iniziano a gettare le basi per il prossimo mercato estivo.

Mercato Lazio, il punto sui rinnovi

Tutto è legato ai rinnovi contrattuali e la Lazio ne ha in ballo diversi, in particolare uno riguarda un big della squadra di Maurizio Sarri. Ambitissimo da altri club, si tratta di Sergej Milinkovic-Savic. Con il serbo la situazione però sembra essere bloccata, dipendesse solo dal suo agente Mateja Kezman, infatti, si arriverebbe all’addio a parametro zero. Un danno economico enorme per il club di Claudio Lotito.

Il calciatore, invece, che con il presidente, il direttore sportivo e i tifosi ha un ottimo rapporto non sembra aver preso una posizione. Aspetterà, infatti, prima la fine di questa stagione e con una possibile qualificazione in Champions League potrebbe arrivare anche la tanto agognata firma. Sergio, infatti, ha ambizioni europee importantissime. In tutto questo però l’Arsenal resta alla finestra.

Luka Romero
Il rinnovo di Luka Romero – Lalazio.com

In casa Lazio però non c’è solo la questione legata al serbo. Infatti, tiene banco anche la situazione di Pedro. La società biancoceleste ha fatto la sua mossa, ha messo sul banco la sua proposta, che il calciatore ha apprezzato, ma non c’è ancora intesa. Lo spagnolo dovrebbe prendersi ancora qualche mese di riflessione. Anche in questo caso, però, sembra essere un’altra squadra all’orizzonte. Si è parlato di un suo possibile ritorno a Barcellona. Questione di cuore quindi.

Luka Romero: un sì davvero vicino

Mentre il rinnovo di Luka Romero sembra essere a un passo. Lo riporta tuttomercatoweb. Maurizio Sarri gli ha concesso appena 186 minuti sul campo, l’attuale accordo scadrà nel 2023 e ovviamente le scelte del tecnico avranno un peso sull’eventuale sì. L’argentino però sembra essere propenso a restare a Roma. Nonstante la scelta della società di non mandarlo al Mondiale Sub 20 con l’albiceleste.

Addirittura si pensa che la fumata bianca in ottica mercato possa arrivare nelle prossime settimane. La Lazio dovrebbe garantire un ingaggio raddoppiato fino al 2027. Altro discorso è il posto in campo, che invece dovrà guadagnarselo. Il futuro però dovrebbe essere a tinte biancocelesti.