Lazio, le Premier ti può togliere Milinkovic e può darti il suo sostituto

I club della Premier League sono sempre sulle tracce di Milinkovic-Savic, ma dallo stesso campionato la Lazio può prendere il suo sostituto.

L’Atalanta apre la crisi della Lazio? All’Olimpico passa la squadra di Gian Piero Gaseprini,con i biancocelesti che adesso non vincono da tre partire (Fiorentina, Hellas Verona e appunto i nerazzurri). Quattro si aggiungiamo la Juventus in Coppa Italia. Contro la Dea sono mancati i migliori tra le fila dei biancocelesti, assenti ingiustificati e questo era uno scontro diretto per un posto Champions. Immobile e compagni ora sono sesti in classifica, con Milan, Roma e proprio l’Atalanta sopra di due punti.

Milinkovic-Savic
Sergej Milinkovic-Savic e il suo futuro – Lalazio.com

Come detto, tra i peggiori in campo ci sono i big, Immobile, Luis Alberto e Milinkovic-Savic non hanno brillato, incapaci di prendere per mano la squadra. Gli unici a salvarsi: Provedel, Romagnoli e Zaccagni. Troppo poco se si hanno ambizioni Champions. Quella dell’Olimpico, infatti, era una partita da vincere per dare un segnale forte, dopo un periodo di flessione. I tifosi ora attendono una reazione, subito in Conference League contro il Cluj.

Futuro Milinkovic-Savic: il richiamo della Premier e il piazzamento Champions

Come detto Sergej Milinkovic-Savic è stato un dei peggiori in campo contro l’Atalanta. Maurizio Sarri però alla vigilia della gara lo ha difeso. Rispondendo ai giornalisti ha spiegato di preferire il Sergente in questa versione, piuttosto che quello tacco e punta che ha fatto innamorare i tifosi. Eppure da quando è tornato dal Mondiale in Qatar il centrocampista è sembrato incapace di pungere come aveva abituato tutti. Unico squillo, quello contro il Milan sempre all’Olimpico, il primo dei quattro goal segnati al Diavolo.

E poi c’è la questione legata al suo futuro, al suo contratto e i club inglesi che sono alla finestra pronti ad accaparrarselo. È ancora tutto avvolto dalle nubi dell’incertezza, sicuramente il diretto interessato per prendere una decisione aspetterà ancora un po’. Vuole capire il posizionamento della Lazio a fine stagione. E proprio da questo molto, se tutto, dipenderanno le sorti dell’eventuale rinnovo di Milinkovic-Savic con il club di Claudio Lotito.

Eddie Howe
L’allenatore del Newcastle Eddie Howe – Lalazio.com

Ma a chi piace ‘Sergio’? Lo avevamo scritto, c’è il derby di Londra con Arsenal e Chelsea sulle sue tracce, ma non solo perché a queste si è aggiunto anche il Newcastle. Con i Gunners che sono attualmente in cima alla Premier League, mentre i bianconeri allenati da Eddie Howe sono quarti, lontanissimi invece i Blues dalle zone nobili, al nono posto.

Lazio, il sostituto di Milinkovic-Savic arriva dall’Inghilterra?

Potrebbe esserci quindi l’Inghilterra nel futuro di Sergej Milinkovic-Savic, ma dallo stesso campionato potrebbe arrivare il suo sostituto a Roma. Il primo nome è sempre quello di Loftus-Cheek, del Chelsea. La squadra di Potter dopo due sessioni di mercato stellari dovrà vendere per far quadrare i conti. In partenza potrebbe esserci proprio l’Inglese. Altra possibile ipotesi è Manuel Lanzini, in scadenza con il West Ham, sempre che la società inglese non decida di rinnovare con l’argentino (in possesso di passaporto italiano).