Lazio: retroscena Pellegrini, così la trattativa è andata in porto

Nuovi retroscena di calciomercato sono venuti alla luce in casa Lazio: svelati i dettagli dell’affare Luca Pellegrini.

Al termine dell’ultima finestra di calciomercato, quella andata in scena nel mese di gennaio, la Lazio si è assicurata il cartellino di Luca Pellegrini. Terzino sinistro di piede mancino, profilo mancate al club biancoceleste, di proprietà della Juventus ma precedentemente girato in prestito ai tedeschi dell’Eintracht Francoforte.

Lazio, retroscena di calciomercato su Luca Pellegrini
Lazio, retroscena Luca Pellegrini – Calcionow.it

Per ottenere le prestazioni sportive a titolo temporaneo del classe 1999, la società capitolina ha dovuto trattare con la Vecchia Signora che in extremis ha richiamato il proprio tesserato dal prestito. Ad oggi, però, Pellegrini non ha ancora esordito con questa sua nuova maglia. Nemmeno in Conference League, dove si è riscaldato per una decina di minuti senza fare il suo ingresso in campo.

Lazio, retroscena di calciomercato: così Pellegrini è tornato in Serie A

Al termine di Lazio-Cluj finita 1-0 per i padroni di casa mister Maurizio Sarri ha spiegato i motivi del dietrofront sostenendo che il match aveva preso una piega poco congeniale al calciatore. “Lo avrei messo ma la partita è diventata difficile, c’era più da andare in contrasto che giocare a calcio” ha risposto il tecnico toscano alla domanda sul calciatore.

Lazio i dettagli del trasferimento Pellegrini
Luca Pellegrini Lazio – Calcionow.it

Insomma, non mancherà spazio al nuovo biancoceleste in questo rush finale di stagione. Anche perché, altra ammissione di Sarri, il nuovo capitolino sta lavorando bene e avrà le sue opportunità di mettersi in mostra. Solo vendendo sul campo la Lazio potrà decidere se riscattare o no il suo cartellino: prezzo fissato intorno ai 15 milioni di euro.

Di recente nuovi retroscena circa il passaggio di Pellegrini alla Lazio sono venuti alla luce. Il ragazzo, tifoso biancoceleste, sentiva di aver fatto il suo tempo in Germania. A svelare i dettagli del trasferimento di Pellegrini alla Lazio è stato il suo ex allenatore: Oliver Glasner. Il quale, attraverso alcune dichiarazioni rilasciate alla Gazzetta dello Sport, ha parlato anche dell’addio da parte del suo ex calciatore.

I motivi dell’addio svelati da Glasner, allenatore dell’Eintracht Francoforte

Glasner ha ammesso che Pellegrini aveva fatto il suo tempo all’Eintracht: le cose non hanno funzionato e l’unica soluzione era quella di farlo partire, la Lazio ne ha approfittato. Insomma, il tecnico degli ultimi vincitori dell’Europa League ha provato a dare spazio al classe 1999 ma senza successo.

Ma non tutti mali vengono per nuocere. Dato che tra lui e il club tedesco le cose non sono mai decollate, Pellegrini ha potuto approfittare del trasferimento a metà stagione per abbracciare finalmente la sua squadra del cuore. Nonostante abbia vestito anche la maglia della Roma, l’esterno ha a più riprese ammesso di portare nel cuore i colori biancocelesti.

Cosa che ha fatto anche nella sua avventura in Germania. Se lì non aveva stimoli, con la Lazio potrebbe finalmente ritrovarli. Ora spetta al campo dare il verdetto definitivo. Presto Pellegrini farà il suo debutto con addosso la maglia della prima squadra della Capitale.