Calciomercato Lazio: addio Luis Alberto, il sostituto arriva a zero dalla Ligue 1

Durante la prossima finestra di calciomercato la Lazio potrebbe dire addio a Luis Alberto: il sostituto dello spagnolo gioca in Francia.

Nemmeno in questo periodo così fitto d’impegni il calciomercato cessa di muoversi. La Lazio, reduce da una convincente vittoria ai danni della Salernitana in quel dell’Arechi, continua ad essere alle prese con il futuro. Nonostante tra Serie A e Conference League non ci sia più un momento per fermarsi, la dirigenza biancoceleste sa che è in questo periodo che si progetta la prossima stagione.

Calciomercato Lazio, Luis Alberto ai saluti
Lazio, Luis Alberto – Lalazio.com

Per questo sarà fondamentale capire sin da subito chi sarà disposto a rimanere alla corte di Maurizio Sarri per un’altra stagione ancora. La prossima sarà determinante sotto molti punti di vista soprattutto perché il ciclo che è stato vincente con Simone Inzaghi sembra palesemente arrivato al termine.

Questa stagione a farne le spese è stata la difesa, cambiata per tre quinti rispetto al passato. Portiere incluso. La prossima estate, invece, molto probabilmente toccherà al centrocampo e all’attacco. Da Luis Alberto a Sergej Milinkovic-Savic, molti volti in casa Lazio potrebbero cambiare casacca.

Calciomercato, la Lazio ha un nome per sostituire Luis Alberto

Ciro Immobile proprio in queste ore ha compito 33 anni e, anche se contro i granata è riuscito a realizzare una doppietta, il tecnico e il capitano stesso sanno che le prestazioni future potrebbero non essere più quelle di un tempo. Per questo sarà necessario anche un investimento importante in attacco, non solo a centrocampo.

Lazio, c'è il sostituto di Luis Alberto
Luis Alberto – Lalazio.com

Una mossa che per essere portata a termine potrebbe voler dire cedere qualche altro volto illustre. Il nome caldo continua ad essere quello di Milinkovic, richiestissimo in Premier League. Tuttavia, anche se il contratto del Sergente è in scadenza, da ciò che trapela dalle parti di Formello, l’intenzione della società sarà quella di provare ad offrirgli il rinnovo. Discorso ben diverso per Luis Alberto: obiettivo dichiarato della Lazio per il calciomercato in uscita.

Il Mago, legato al club fino al 2025 stando al contratto, già da tempo ha chiesto di essere ceduto e a partire da giugno prossimo potrebbe finalmente essere accontentato. Secondo fonti spagnole, la Lazio ha pronto un nome caldo per sostituire Luis Alberto durante il prossimo calciomercato: quello di Houssem Aouar. Centrocampista francese in uscita dal Lione.

Aouar è il nome caldo: disponibile a parametro zero

Il contratto di Aouar scadrà a fine stagione e ha già deciso di svincolarsi entro la prossima finestra di calciomercato: la Lazio si è segnata il suo nome come eventuale sostituto di Luis Alberto. A rivelare l’interessamento dei biancocelesti è stato il portale spagnolo fichajes.net.

Il quale, però, ha anche parlato della fitta concorrenza nei confronti del classe 1998. Sulle tracce di Aouar ci sono infatti anche Milan e Roma, tra le italiane. Mentre all’estero chi sta facendo sul serio è il Betis Siviglia. Club al quale è recentemente passato l’ex capitolino Luiz Felipe. La Lazio rimane su Aouar e valuta gli sviluppi. Il piano dei biancocelesti sarebbe quello di attendere la prossima estate e vedere se il francese farà ufficialmente parte degli svincolati.

Ad oggi gli spagnoli del Betis pare abbiano intensificato i contatti. Il calciomercato svincolati è aperto fino a marzo: in questo periodo i calciatori in scadenza sono liberi di firmare con nuovi club. Come caratteristiche i due sono molto diversi: Aouar è più un centrocampista di quantità. Ideale per Sarri. Tuttavia, attendere prima la cessione di Luis Alberto rischia di far sfumare una buona occasione. Se la Lazio vuole Aouar deve agire ora.