Lazio, Diego Gonzalez brilla subito in Primavera: la storia del baby paraguaiano arrivato a Roma

Diego Gonzalez ha esordito con la Lazio Primavera, ma chi è il giovane paraguaiano arrivato nell’ultimo giorno di mercato di gennaio.

Quattro goal. La Lazio Primavera di mister Sanderra dilaga contro la Reggina, gli amaranto al termine della sfida restano in fondo alla classifica, mentre i biancocelesti consolidano la loro posizione in vetta, a quota 42 punti. Rompe il ghiaccio Di Tommaso che segna la prima rete, 4’ dopo è il turno di Sana Fernandes.

Diego Gonzalez
Diego Gonzalez della Lazio con la maglia del Paraguay – Lalazio.com

La prima frazione di gioco si chiude così, con due goal della Lazio Primavera. La ripresa però si apre subito con un altro squillo dei padroni di casa. Al 55’ Sana Fernandes realizza la sua personale doppietta e poi è Crespi al 63’ a chiudere i conti e il match. Prossimo appuntamento, lo scontro diretto con il Benevento.

Lazio, l’esordio di Diego Gonzalez

La partita della Lazio Primavera segna però anche l’esordio di un nuovo acquisto. Quello di Diego Gonzalez. Alla prima partita con la sua nuova squadra. Arrivato a Roma nella scorsa sessione di calciomercato invernale. Il giovane paraguaiano è autore di un’ottima prestazione: il neo acquisto partecipa ad entrambi i goal della ripresa.

In Sudamerica si parla benissimo di lui. All’ultimo Sudamericano Under 20, con la sua nazionale, ha messo insieme 2 reti e un assist in 8 partite. Per ora è stato aggregato alla squadra Primavera di mister Sanderra, come fuori quota. Una sorta di rodaggio per il ragazzo, che gradualmente nelle prossime settimane sarà inserito in prima squadra e Maurizio Sarri lo valuterà da vicino.

Diego Gonzalez
Diego Gonzalez durante il Sudamericano Under 20, contro il Brasile – Lalazio.com

Classe 2003, ha firmato il suo primo contratto da professionista nel 2021. Esterno offensivo che gioca sulla fascia mancina, ma piede invertito dato che quello dominante è il destro. L’opposto di Luka Romero. Avrà la possibilità di lavorare affianco di Mattia Zaccagni, che gioca nel suo stesso ruolo. Il giovane paraguaiano avrà l’occasione di rubare qualche segreto a una delle migliori ali della Serie A.

Le modalità di acquisto e di riscatto del cartellino

Acquistato dalla Lazio nell’ultimo giorno di calciomercato della finestra di gennaio, insieme a Luca Pellegrini, a Roma però è arrivato con qualche giorno di ritardo. Dato che doveva giocare il Sudamericano Under 20. Dove non è passato inosservato. L’operazione che l’ha portato in Italia è stata finalizzata con la formula del prestito, con il Celaya, squadra di Serie B messicana.

Il club biancoceleste però potrà acquistarlo a titolo definitivo, dato che stata inserita anche la clausola dell’obbligo di riscatto, nel suo contratto, al verificarsi di determinate condizioni. Costo dell’operazione: 2,5 milioni di euro (1 milione più altri 1,5 di bonus). Intanto però passerà i prossimi 5 mesi a Roma. Il futuro è tutto da decidere. Dipenderà da come si comporterà il ragazzo, se saprà mettersi in mostra. E poi c’è la parola di Maurizio Sarri, che dovrà giudicare Diego Gonzalez durante gli allenamenti della Lazio.