Lazio: svelato il futuro di Casale, l’agente vuota il sacco

Bel colpo della Lazio che prelevando Casale dall’Hellas Verona ha sistemato la difesa, il futuro del centrale rimane però incerto.

Tutto pronto per la sfida di campionato tra Lazio e Napoli. Maurizio Sarri, in vista del match del Maradona, potrà fare affidamento quasi sulla squadra al gran completo: eccetto qualche defezione in difesa. Torna Alessio Romagnoli dopo lo stop che lo ha tenuto ai box per qualche settimana, ma si fermano Patric e Nicolò Casale.

Lazio, il futuro di Casale raccontato dall'agente
Casale Lazio – Lalazio.com

Mentre il centrale spagnolo è finito out per il virus ormai in circolazione da diversi giorni, l’ex Hellas Verona non sarà del match perché dovrà scontare la propria squalifica. Un peccato perché un difensore con le sue caratteristiche fisiche avrebbe fatto comodo visto che dall’altra parte ci sarà Victor Osimhen. Un attaccante che in quanto a strapotere fisico ha pochi eguali. Al loro posto con ottime probabilità, al fianco dell’ex Milan, ci sarà Mario Gila.

Lazio, Casale un top del campionato: l’agente guarda al futuro

A proposito di Casale, il classe 1998 in questa sua prima stagione capitolina si è confermato come uno dei migliori difensori: lo ribadiscono i numeri del club e del giocatore. Questo ha già proiettato l’attenzione di diversi top club italiani nei suoi confronti. A parlare del futuro di Casale, alla Lazio e non solo, ci ha pensato il suo agente.

L'agente vuota il sacco sul futuro di Casale
Nicolò Casale – Lalazio.com

Mario Giuffredi, ai microfoni di TMW, senza mezzi termini ha speso bellissime parole nei confronti del proprio assistito. Casale è costato alla Lazio 7 milioni di euro ma adesso ne vale almeno il triplo. Anche perché ha firmato un contratto con i biancocelesti fino al 2027. Se qualcuno vorrà bussare alla porta dei capitolini dovrà farlo con un’importantissima offerta.

In passato c’era anche il Napoli sulle sue tracce. Di recente, però, l’agente di Casale ha speso grandi elogi nei confronti del centrale della Lazio indicandolo come futuro pilastro della Nazionale. Se le prestazioni continueranno ad essere queste, il commissario tecnico Roberto Mancini dovrà per forza dargli una chance.

Il procuratore confessa: “Il migliore in Italia

Secondo l’agente Giuffredi, Casale diventerà il difensore italiano più forte dei prossimi dieci anni: per questo la Lazio farà bene a tenerselo stretto. Ma d’altro canto mister Sarri è stato uno dei primi ad accorgersi di lui. Visto che a gennaio del 2022 aveva insistito tanto per averlo a disposizione.

Solo che impedimenti di natura economica hanno fatto slittare la chiusura dell’operazione all’estate successiva. Lì Casale ha sposato il progetto Lazio e ha avuto modo di mettersi sotto la luce dei riflettori. In questa sua prima stagione con l’aquila sul petto, l’ex scaligero è già sceso in campo in 17 partite di campionato mettendo a segno un goal e fornendo un assist.

Al di là di quello che sarà il suo futuro, se rimarrà ancora alla Lazio per molto o se invece farà le valigie lo si scoprirà solo nei prossimi mesi, i biancocelesti faranno bene a godersi il proprio gioiello. Quando il club capitolino ha pescato in Italia ha quasi sempre avuto ragione. Il calciomercato nostrano ha deluso veramente poche volte in casa Lazio.