Lazio: tegola Immobile, svelati i tempi di recupero

Ancora problemi d’infermeria per la Lazio e per Ciro Immobile: guai muscolari hanno costretto il bomber ad un nuovo stop.

Ancora poche ore e la Lazio tornerà protagonista anche in Europa, la speranza del club è quella di cavalcare la bella vittoria ottenuta al Maradona contro il Napoli per fare bene anche in Conference League. All’Olimpico è atteso l’AZ Alkmaar per il match d’andata degli ottavi di finale.

Lazio, i tempi di recupero di Immobile
Lazio, infortunio Immobile – Lalazio.com

Quando al fischio d’inizio del match, che verrà dato dal direttore di gara svedese Glenn Nyberg, manca ormai poco, la compagine biancoceleste è già certa di una cosa: non ci sarà Ciro Immobile. Ennesimo infortunio per il miglior marcatore nella storia del club che in terra continentale andrà incontro ad un nuovo obbligatorio stop. In occasione della conferenza stampa alla vigilia del match, il tecnico Maurizio Sarri ha provato a fare chiarezza sulla vicenda.

Lazio in apprensione: altro brutto infortunio per Immobile

L’infortunio di Immobile è una tegola grossa per la Lazio e Sarri lo sa bene. Al suo posto è già pronto il solito Felipe Anderson. Chiamato a fare gli straordinari nonostante una certa stanchezza. In alternativa c’è anche Matteo Cancellieri che, seppur non abbia particolarmente convinto nel ruolo di prima punta, rimane comunque un’opzione. Insieme a lui è rimasto fermo ai box anche Nicolò Casale.

La Lazio svela quando tornerà Immobile dopo l'infortunio
Ciro Immobile – Lalazio.com

Accertamenti nei confronti del difensore ex Hellas Verona hanno evidenziato alcuni problemi al ginocchio. Tuttavia, recenti esami hanno stabilito che la condizione del calciatore non è così grave da costringerlo a rimanere fermo ancora per molto. Meno rassicurante è invece la situazione del bomber. Il tecnico della Lazio ha fatto chiarezza circa i tempi di recupero di Immobile. Forfeit obbligatorio, dunque, per il centravanti partenopeo. Almeno fino a nuovo ordine.

Svelati i tempi di recupero: ecco quando può tornare

Sarri è stato chiaro, Immobile ha un fastidio muscolare derivato da alcuni problemi alla caviglia relativi allo scorso anno: si temono dalle due alle tre settimane di stop. Se il quadro clinico dovesse essere confermato dai nuovi esami che attendono il bomber, Immobile sarà costretto a dover saltare il doppio confronto con gli olandesi in coppa e non solo. Niente Bologna per la punta e occhio anche al derby con la Roma del 19 marzo.

Lecito credere che l’attaccante farà di tutto per tornare operativo per la stracittadina, anche come eventuale sostituto in panchina, ma ad oggi la data più probabile in casa Lazio per il rientro di Immobile dopo l’infortunio rimane quella del 2 aprile. Giorno in cui la Lazio sarà avversaria del Monza in Serie A. In questo lasso di tempo il club di Sarri proverà a gettare il cuore oltre l’ostacolo con la speranza di fare nuovamente bene senza il proprio bomber. Augurandosi, ovviamente, che nessun altro si faccia male. In questo rush finale di stagione la Lazio si gioca tutto e la rosa al completo è fondamentale.