Lazio, Lotito ha chiesto una cosa alla squadra: messaggio chiaro

In vista di Lazio-Roma Claudio Lotito ha fatto visita a Formello con il preciso scopo di confrontarsi con i suoi calciatori prima del derby.

Poche ore e il secondo derby della Capitale in stagione andrà in scena in quel dell’Olimpico. Letteralmente una sfida da dentro o fuori per Lazio e Roma che continuano a credere all’ingresso in Champions League. Anche se mancano ancora diverse gare alla fine della Serie A, quest’anno come poche volte prima d’ora saranno gli scontri diretti a fare la differenza.

La carica di Lotito prima del derby
Claudio Lotito – Lalazio.com

Per questo i biancocelesti non vorranno perdere e i giallorossi vorranno vendicare quanto successo all’andata. L’1-0 infitto dagli uomini di Maurizio Sarri nel primo incontro è pesato per tutto il campionato. A dividere le due squadre in classifica sono infatti due punti. Quelli guadagnati, o persi a seconda dei punti di vista, nella stracittadina d’andata. Per ottenere il meglio dai proprio uomini, il presidente Claudio Lotito ha deciso di fare visita a Formello.

Lazio-Roma, Lotito a Formello per caricare i suoi in vista del derby

Nonostante gli impegni da senatore che stanno togliendo energie al numero uno biancoceleste, che ha delegato sempre più compiti agli altri membri della sua famiglia, Lotito ha trovato il tempo e il modo di tornare nel quartier generale della Lazio e di suonare la carica in vista del derby.

Specialmente dopo la brutta figura europea, l’ennesima degli ultimi anni, che ha visto i capitolini uscire dalla Conference League contro l’AZ Alkmaar agli ottavi di finale del torneo. Non il massimo in vista di una gara delicata come la stracittadina. Lotito vuole il derby, vincere significherebbe dare una svolta in stagione e mettere un’ipoteca sul futuro.

Claudio Lotito prima del derby Lazio-Roma
Lotito prima del derby – Lalazio.com

Sarebbe una tegola pesante per José Mourinho che in questa settimana ne ha dette di tutte i colori. Contro la Lazio non ci sarà per squalifica ma guiderà i suoi dalla tribuna. Forse quasi un bene per la Roma che spesso e volentieri ha sofferto la presenza del portoghese in panchina. Il quale, in caso di sconfitta, andrebbe incontro ad uno score assolutamente negativo nelle stracittadine e contro i biancocelesti in generale.

Al contrario del tecnico giallorosso, che ha lanciato pubblicamente delle frecciatine, Lotito ha preferito confrontarsi faccia a faccia con i suoi con la speranza di concedere loro nuove motivazioni. Il derby è importante e il numero uno biancoceleste l’ha imparato. In quel di Formello Lotito ha inoltrato ai suoi una richiesta ben specifica.

La richiesta del presidente biancoceleste

Lotito chiede risposte, troppi giocatori in questo periodo sembrano avere la testa altrove e ritrovarla in vista del derby sarebbe il massimo. Un nome su tutti? Quello di Sergej Milinkovic-Savic. Quasi irriconoscibile da quando è tornato dal Mondiale. La speranza del presidente e di tutti i tifosi è che scenda concentrato nella stracittadina.

Ma il Sergente non è l’unico che merita una strigliata. Lotito, infatti, ha suonato la carica e lo ha fatto davanti a tutta la squadra. Chiedendo ai suoi di smetterla con i soliti blackout e di rimanere concentrati per tutta la partita. Vincere il derby è possibile, ma ci vorrà massima concentrazione. Questo è ciò che il presidente ha espressamente chiesto ai suoi. L’ora della verità è quasi giunta.