Milinkovic, dall’Arabia Saudita lanciano la bomba: “Vuole tornare…”

Dall’Arabia Saudita arrivano nuove indiscrezioni su una possibile novità, riguardante l’ex centrocampista biancoceleste

Cosa succede a Sergej Milinkovic Savic? Il centrocampista serbo, che ha lasciato la Lazio la scorsa estate dopo otto stagioni disputate nella capitale, sta vivendo un momento molto particolare, e per certi versi tormentato. Milinkovic gioca da un anno e mezzo in Arabia Saudita, nell’Al-Hilal, formazione che ha vinto l’ultimo scudetto, sconfiggendo in una volata a due, l’Al- Nassr di Cristiano Ronaldo. Il suo contributo è stato più che positivo; ma ora le cose sembrano cambiate.

Milinkovic Savic
Milinkovic, dall’Arabia Saudita lanciano la bomba: “Vuole tornare…” – La Presse Foto – Lalazio.com

Milinkovic nella sua prima stagione nella Saudi League, ha collezionato undici gol e dodici assist, contribuendo in modo perentorio alla conquista dello scudetto. Ha messo a disposizione della sua nuova squadra tutta la sua abilità balistica e la prepotenza sotto porta, che ne hanno fatto un elemento imprescindibile per l’Al-Hilal. Ma a meno di due anni dal suo arrivo in Arabia, qualcosa sembra scricchiolare. Il calciatore, blindato da un contratto monstre, sta seriamente riflettendo sul suo futuro. I tifosi arabi da diverse settimane, stanno alimentando le voci di un suo possibile addio. Indiscrezioni che sono state riprese anche da alcuni media arabi, secondo i quali il calciatore avrebbe chiesto ai suoi procuratori di ascoltare le proposte dei club europei.

Voci tutte da confermare, ma che sui social hanno portato numerosi tifosi a chiedere al calciatore di non interrompere in anticipo la sua avventura nella Saudi League. Milinkovic non ha mai chiarito la sua posizione e ufficialmente, non ha mai aperto ad una cessione. Ma alcune vicende hanno alimentato i dubbi. A partire da un’ insofferenza, che anche il ct della Serbia, Dragan Stojkovic ha confermato:Ho parlato con lui – ha dichiarato – e mi ha detto che ha una specie di blocco psicologico. Non ho avuto nessun problema con lui, ma in questo momento non è pronto a giocare. Per questo motivo abbiamo deciso insieme di non forzare la sua convocazione”.

Cosa si nasconde dietro questa scelta? Si tratta di una semplice scusa per evitare la convocazione in Nazionale (rifiutata anche dal fratello, che ha dichiarato di non essere al cento per cento dopo un colpo subito nel derby) o nasconde un disagio ancora più ampio. In Arabia Saudita sono certi che l’ex biancoceleste voglia tornare in Europa e che stia iniziando ad aprirsi questa nuova strada. In Italia ha numerosi estimatori: il Milan è la squadra che più di altre lo ha cercato in passato e che non ha mai nascosto un certo interesse. La Juventus resta sorniona, mentre anche il Napoli ha più volte evidenziato un certo interessamento (il suo nome era circolato più volte in estate).

Milinkovic, il sogno dei tifosi della Lazio

La Lazio al momento resta solo una semplice suggestione. Un sogno caldeggiato dai tifosi, che sui social non fanno altro che mandare messaggi d’amore al calciatore. I biancocelesti avrebbero bisogno di un elemento come Milinkovic per completare il reparto di centrocampo: una zona del campo dove, al momento Baroni sta alternando Vecino, Rovella e Guendouzi. Alle loro spalle Castrovilli non regala garanzie fisiche, mentre Dele Bashiru è ancora acerbo e ha trovato spazio solo in Europa.

Milinkovic Savic LaLazio.com
Milinkovic, il sogno dei tifosi della Lazio – La Presse Foto – Lalazio.com

Ma tra il sogno di un clamoroso e suggestivo ritorno, e la realtà, c’è una bella differenza. L’ingaggio attuale di Milinkovic è fuori portata per le casse del club biancoceleste (teoricamente lo sarebbe per la stragrande maggioranza delle società italiane). Solo una scelta di cuore, potrebbe permettere la realizzazione di un sogno. Ma nel calcio, come nella vita, mai dire mai.

 

Gestione cookie