Dia, notizia shock dal Senegal: “Si è ammalato”

Brutta notizia per la Lazio: Boulaye Dia sarà infatti costretto a saltare gli impegni con la sua nazionale per un problema di salute. Baroni preoccupato

Una brutta notizia, un fulmine a ciel sereno destinato a lasciare il segno. Proprio mentre Nicolò Rovella sta per scendere in campo dal primo minuto con la maglia della Nazionale, facendo il suo esordio assoluto con l’Italia, un altro dei calciatori convocati con la propria nazionale, è costretto a fermarsi. E per un problema di salute piuttosto serio.

dia malaria
Dia, notizia shock dal Senegal: “Si è ammalato” – Lapresse – Lalazio.com

La brutta notizia per la Lazio arriva dal Senegal e riguarda uno dei giocatori che più si è messo in evidenza in questa prima parte di stagione: Boulaye Dia. L’ex bomber della Salernitana, arrivato in extremis dal mercato, sarà costretto a saltare la sfida contro il Burkina Faso, in programma questa sera, a causa di un grave problema di salute, che ha portato il suo ct ad escluderlo dalla lista dei convocati e l’intero staff medico della Federazione a valutare con attenzione le sue condizioni.

L’attaccante biancoceleste, sarebbe stato colpito da un brutto virus, che lo ha debilitato impedendogli di scendere in campo. Il tecnico ha annunciato il forfait, mentre a distanza di qualche minuto, è arrivato il comunicato ufficiale della Federazione senegalese. Una brutta notizia per Dia e per Baroni. Le condizioni del calciatore saranno infatti valutate con attenzione nei prossimi giorni. L’attaccante, secondo quanto comunicato, avrebbe infatti riportato la malaria. “Boulaye Dia e Lamine Camara salteranno la partita di stasera contro il Burkina Faso. L’attaccante Boulaye Dia soffre di malaria, mentre il centrocampista Lamine Camara ha un problema agli adduttori”.

Dia ha la malaria: “Sta continuando le cure”

A distanza di qualche minuto, la spiegazione è stata ancora più chiara: “La FSF informa il pubblico che i giocatori Boulaye Dia e Lamine Camara sono fuori per la partita tra Burkina Faso e Senegal di giovedì 14 novembre 2024.
Boulaye Dia ha avuto un attacco di malaria il giorno della partenza per Bamako, motivo per cui è rimasto a Dakar per continuare le cure.

Dia Malaria
Dia ha la malaria: “Sta continuando le cure” – La Presse Foto – Lalazio.com

Per quanto riguarda Lamine Camara, ha avuto dolore all’adduttore nelle ultime due sessioni di allenamento. I medici della nazionale stanno monitorando da vicino l’andamento sanitario di entrambi i giocatori”. Un problema che arriva come un fulmine a ciel sereno per il club biancoceleste. Le condizioni di Boulaye Dia saranno valutate con attenzione nei prossimi giorni. I sanitari del club biancoceleste hanno immediatamente ricevuto il report medico dalla federazione senegalese.

Gestione cookie