Lazio-Inter gratis su Dazn: ecco come poterla vedere senza abbonamento

Una grande novità è stata annunciata oggi per quanto riguarda il big match in programma lunedì sera allo stadio Olimpico che metterà di fronte gli uomini di Baroni ai neroazzurri dell’ex Simone Inzaghi

La Lazio continua a stupire per continuità di risultati e per un gioco brillante e divertente che le sta permettendo di riscuotere molte simpatia tra gli appassionati di calcio al di là del tifo e dei colori. La straordinaria vittoria nel posticipo serale di domenica scorsa allo stadio Maradona di Napoli, che ha visto il successo dei biancocelesti grazie a un gol di Isaksen nel secondo tempo, è risultata essere la partita in assoluto più vista dell’intero weekend calcistico sia sulla piattaforma Sky sia con il servizio streaming di DAZN.

Partita gratis
Lazio-Inter gratis su Dazn: ecco come poterla vedere senza abbonamento – Lalazio.com

La piattaforma di DAZN detiene i diritti dell’intero pacchetto del campionato di calcio di Serie A per i prossimi 4 anni dopo averli acquistati per circa 1000 milioni di euro all’anno nella stagione 2023-24. Sette delle dieci partite che compongono ogni giornata del campionato sono trasmesse in esclusiva dalla società tedesca, mentre tre sono in co-trasmissione con la piattaforma di Sky.

Una grande novità per gli appassionati

La piattaforma streaming DAZN, che detiene in esclusiva i diritti per la trasmissione dell’intero pacchetto della serie A, ha annunciato una nuova iniziativa che prevede la trasmissione in chiaro del match Lazio-Inter, previsto per il prossimo 16 dicembre allo Stadio Olimpico di Roma. Questa decisione segue il positivo esperimento con la partita Milan-Napoli, e rappresenta un’opzione interessante per appassionati e tifosi, offrendo loro l’opportunità di seguire una delle partite più attese del campionato di Serie A senza alcun costo per l’abbonamento. Una decisione che la piattaforma ha preso all’inizio di questa stagione calcistica per promuovere il prodotto calcio italiano e cercare di reclutare quindi nuovi abbonati.

DAZN
Una grande novità per gli appassionati – Lalazio.com

La partita, programmata nel Monday night della sedicesima giornata rappresenta una straordinaria vetrina per la Lazio che si troverà così ad affrontare non soltanto i Campioni d’Italia in carica, con l’ex allenatore molto amato ancora dalla tifoseria, Simone Inzaghi, ma dovrà anche giocarsi una posizione altissima della classifica grazie a un inizio di stagione davvero entusiasmante. “DAZN ha solo cinque partite da trasmettere gratis in chiaro e sono contento che abbia scelto la Lazio. Trasmettere gratuitamente su DAZN un big match di Serie A così importante, vista anche l’attuale classifica, dimostra la volontà comune di coinvolgere più tifosi possibili e promuovere un calcio ancora più vicino e condiviso. Bene, quindi, che si permetta a tanti tifosi laziali di vedere gratis questa partita sui canali ufficiali gestiti dalla piattaforma che detiene i diritti. Lunedi sera sarà una grande festa per il calcio sia allo stadio per chi potrà venire e sia a casa grazie a questa iniziativa”, questa la nota pubblicata sul sito ufficiale della SS Lazio da parte del presidente Claudio Lotito.

Come vedere la partita gratuitamente

Gli appassionati per godersi i match della loro squadra del cuore hanno dovuto fare un abbonamento a inizio anno che prevedeva diverse formule. In primis premiava chi rinnovava il vecchio abbonamento, poi offriva una tariffa scontata per chi decideva di pagare in un’ unica soluzione l’intero importo della quota, oltre che la possibilità di rateizzare con una quota mensile. L’iniziativa presa da DAZN per Lazio-Inter rientra nel pacchetto “Try and Buy” dei diritti TV acquisiti dalla piattaforma di live streaming sportivo che prevede la trasmissione di un numero limitato di partite di Serie A Enilive (fino a un massimo di 5 partite su 380) in chiaro e gratuitamente, per ogni stagione. “Quello che stiamo sperimentando è un concetto nuovo di trasmissione in chiaro, in linea con la strategia che sta portando avanti il Gruppo e che sta facendo di DAZN una piattaforma di intrattenimento in grado di trasmettere in tutto il mondo eventi sportivi in live streaming, anche in modalità gratuita“, ha commentato Stefano Azzi, CEO di DAZN Italia.

Gratis
Come vedere la partita gratuitamente – Lalazio.com

Per seguire in diretta la partita tra Lazio e Inter senza alcun costo, gli appassionati devono semplicemente registrarsi gratuitamente su DAZN. Basta accedere al sito ufficiale di DAZN o scaricare l’ultima versione dell’app disponibile per dispositivi mobili e smart TV. La registrazione non richiede alcun impegno a lungo termine e consente di accedere a contenuti esclusivi oltre che alla trasmissione del match in chiaro.

Gestione cookie