Non solo Vlahovic, Motta fa fuori un altro titolare: il motivo

Aveva detto ai suoi di vergognarsi dopo l’Empoli. Gli stravolgimenti sono venuti fuori e vanno oltre Vlahovic, nelle scelte di Thiago Motta.

I tifosi della Juventus si sono interrogati sul messaggio lanciato da Thiago Motta, dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano dell’Empoli, sui calci di rigore.

Messo fuori da Thiago Motta come Vlahovic
Messo fuori da Thiago Motta come Vlahovic – LaLazio.com (La Presse)

Le risposte si attendevano dopo il week-end, con i tifosi bianconeri che hanno pure aperto la contestazione all’esterno del J-Hotel, nel giorno di vigilia per quelle che sono le scelte nette da parte di Thiago Motta. E se il messaggio in conferenza stampa dopo la Coppa fosse o meno indirizzato a Dusan Vlahovic, è proprio a pochi istanti dal calcio d’inizio di Juventus-Verona che viene fuori un’altra esclusione da parte di Thiago Motta.

Fatto fuori da Thiago Motta: un’altra esclusione dopo Vlahovic

Non c’è soltanto Vlahovic tra gli esclusi dai titolari per Thiago Motta. Ad aver perso il posto in campo, in attesa di capire cosa ne sarà del suo futuro, anche uno di quei calciatori che risultava intoccabili fino a poco tempo fa.

Contro l’Hellas Verona ha dato risposte Thiago Motta che, nella distinta ufficiale di formazione, ha scelto di non schierare uno dei suoi “fedelissimi”, che ha difeso a spada tratta fino all’ultima conferenza, nonostante gli alti e bassi vissuti.

Bersagliato anche dai fischi dei tifosi – nessuno è esente da critiche in questo momento alla Juve -, Thiago Motta ha preferito metterlo fuori. Contro l’Hellas Verona, a far compagnia a Vlahovic in panchina, c’è anche Teun Koopmeiners, escluso e messo fuori dalle scelte di formazione dopo la Coppa Italia.

Koopmeiners messo fuori da Thiago Motta
Koopmeiners messo fuori da Thiago Motta – LaLazio.com (La Presse)

I numeri di Koopmeiners con la Juventus

Ha scelto di spedirlo in panchina ed è riconducibile alla Coppa Italia e ai numeri impietosi di questa stagione, l’esclusione di Koopmeiners che rischia anche di restare in panchina qualora Thiago Motta dovesse trovare maggiori garanzie da qui in avanti, da chi prende il suo posto. Fino a questo momento, con la Juventus, soltanto due gol e tre assist in 34 partite stagionali. Numeri completamente diversi dalle aspettative per un calciatore che è stato pagato 55 milioni di euro circa, in estate.

Stagione disastrosa per Koopmeiners
Stagione disastrosa per Koopmeiners – LaLazio.com (La Presse)

Le formazioni ufficiali di Juve-Verona

L’esclusione di Koopmeiners fa rumore, oltre a quella di Dusan Vlahovic che era stato già fatto fuori dalle scelte di Thiago Motta. Di seguito, le scelte ufficiali di formazione per Juve-Verona. Calcio d’inizio alle ore 20 e 45.

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Weah, Gatti, Kelly, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Nico Gonzalez, McKennie, Yildiz; Kolo Muani. Allenatore: Thiago Motta.

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Valentini; Faraoni, Duda, Niasse, Tchatchoua; Suslov, Livramento; Sarr. Allenatore: Paolo Zanetti.

Gestione cookie