Nel bel mezzo della corsa scudetto è arrivato l’annuncio di Romelu Lukaku che ha fatto una volta e per tutta chiarezza sul suo futuro.
Spoiler, questo non sarà al Napoli, scontato se si considera la carriera che l’attaccante belga avuto. In ognuna delle squadre per le quali ha giocato ci è rimasto al massimo un triennio, ed anche in questo caso non farà diversamente. Anzi, potrebbe preparare le valige ed andare via anche prima del tempo.

Un’uscita del genere non comprometterebbe però più di tanto il progetto azzurro, dato che il Napoli, conoscendo il personaggio, si sarebbe cominciando a muovere di conseguenza individuando già il profilo ideale col quale andare a sostituire Romelu Lukaku.
Lukaku via da Napoli: ha svelato dove giocherà
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Romelu Lukaku, destinato a lasciare il Napoli già nella prossima estate o in quella dopo ancora. Questo è poco ma sicuro, il belga non rimarrà a lungo in azzurro, come confermato da lui stesso nel corso di una lunga ed interessante intervista rilasciata ai microfoni del Corriere dello Sport.
Il numero 9 del Napoli ha svariato su diversi argomenti, parlando del suo passato all’Inter, del rapporto con Lautaro Martinez ed Antonio Conte, dando anche la notizia in merito al suo futuro che tutti i tifosi partenopei volevano. Con molta sincera Romelu Lukaku ha svelato quelli che sono i programmi per le prossime stagioni, che considerata l’età dovrebbero e potrebbero essere l’ultime, quantomeno ad alti livelli, della sua carriera.
E queste l’attaccante belga non le vivrà a Napoli, dato che il suo obiettivo è uno solo. Ai microfoni del Corriere dello Sport Lukaku ha infatti detto che chiuderà la sua avventura nel mondo del calcio all’Anderlecht, squadra grazie alla quale si è fatto conoscere in tutto il mondo. Che sia la prossima estate o quella dopo ancora poco importa, l’importante è che sia stata tracciata una linea sicura, che permetterà al Napoli di muoversi di conseguenza già a partire da adesso.
Il Napoli ha già trovato l’erede di Lukaku
Romelu Lukaku non rimarrà a Napoli fino alla fine della sua carriera. Scenario scontato che porta però a domandarsi: quand’è che a questo punto andrà via? Quest’estate o la prossima. L’impressione è che la scelta spetterà solo ed unicamente al belga, con il club partenopeo che potrebbe muoversi d’anticipo mettendo a disposizione di Antonio Conte un nuovo attaccante, a prescindere da quello che deciderà di fare il numero 11.

Tanti nomi interessanti sono presenti sulla lista del direttore sportivo Giovanni Manna, ma considerato lo stile di gioco di Antonio Conte e l’esperienza in Serie A considerato il suo passato, il Napoli potrebbe puntare su Rasmus Hojlund del Manchester United, che per caratteristiche potrebbe sposarsi alla perfezione con il progetto del salentino. Casomai il club partenopeo potrebbe fruttare anche il rientrante Osimhen per imbastire uno scambio di cartellini con i Red Devils, che in quel caso dovrebbero poi a De Laurentiis un conguaglio economico. Insomma, con o senza Lukaku il Napoli potrebbe a prescindere puntare su Hojlund, così da avere il futuro già bello che programmato.