Lazio+con+il+fiato+corto%3F+Le+domande+%28senza+risposta%29+al+tecnico+Baroni
lalaziocom
/2025/03/11/lazio-con-il-fiato-corto-le-domande-senza-risposta-al-tecnico-baroni/amp/
Site icon LaLazio.com

Lazio con il fiato corto? Le domande (senza risposta) al tecnico Baroni

Contro Viktoria Plzen e Udinese, la Lazio ha palesato delle difficoltà fisiche, cedendo nella ripresa. Il tecnico ha evidenziato le difficoltà legate alle assenze e alle tante gare. 

Che Lazio-Udinese fosse una partita complicata era abbastanza scontato. Che i biancocelesti (reduci da due maratone estenuanti contro Milan e Viktoria Plzen) evidenziassero problemi fisici e alla lunga andassero in difficoltà contro una formazione che aveva avuto nove giorni di riposo per preparare questa gara, era altrettanto pronosticabile; che la Lazio non affrontasse l’avversario più semplice del momento, reduce da quattro vittorie e un pareggio (sul campo del Napoli), nelle ultime cinque gare, è un dato di fatto.

LEGGI ANCHE: LAZIO-UDINESE, LE PAGELLE. ISAKSEN PREDICA NEL VUOTO, DIA E PEDRO DELUDONO

Lazio con il fiato corto? Le domande (senza risposta) al tecnico Baroni – Lalazio.com – La Presse foto

Che una squadra senza Rovella, Nuno Tavares, Castellanos, Hysaj, e con qualche elemento reduce da un vero e proprio tour de force, faticasse a trovare il giusto assetto, era ampiamente previsto. Tutte motivazioni che portano il tecnico e molti calciatori che si sono presentati davanti ai microfoni a fine gara a non disdegnare il punto guadagnato contro i friulani. Baroni ha giustamente evidenziato le difficoltà fisiche della squadra, rimarcando l’assenza dei titolari e la poca brillantezza.

Le domande al tecnico Marco Baroni

Il tecnico ha tutte le ragioni del mondo per giustificare il secondo tempo della squadra, ma allo stesso tempo, dovrebbe provare a spiegare che tipo di lavoro sta facendo per provare a far ritrovare brillantezza e freschezza alla sua squadra. Come pensa il tecnico di uscire da questo momento? Quale accortezze sta prendendo? Come sta gestendo la situazione e la rosa a disposizione? Baroni ha in mano l’intero gruppo e meglio di chiunque altro può trovare le soluzioni giuste per ritrovare la sua Lazio. Ma ci sono alcune domande che nascono spontanee.

Le domande al tecnico Marco Baroni – Lalazio.com – La Presse foto

Domande che ne nascondono una: al di là della speranza di recuperare qualche calciatore al momento infortunato, quale altra soluzione si sta studiando per far ritrovare brillantezza alla squadra?

 

Exit mobile version