Baroni studia il piano per affrontare l’Atalanta al Gewiss Stadium: vuole una Lazio in grado di reagire subito dopo il pari con il Torino
Si è tenuto anche il penultimo allenamento in vista della partita contro l’Atalanta. Dopo l’ennesimo check sugli assenti e sui giocatori gestiti, la situazione si fa un po’ più chiara: out Patric (stagione finita) e Ibrahimovic. Stamattina non si sono visti con i compagni nemmeno Gigot e Noslin.

Per il francese si tratta di semplice gestione, mentre per l’olandese, fermo da tre giorni consecutivi, la situazione merita qualche valutazione in più. Un incidente domestico gli ha impedito di allenarsi con il gruppo per tutta la settimana, con un solo allenamento effettuato prima della partenza per Bergamo.
A queste condizioni diventa difficile ipotizzare un suo recupero. Tuttavia, domani mattina (ore 11) ci sarà la rifinitura, e se riuscirà a recuperare, il dubbio offensivo riguarderà lui e Dia, con l’attaccante ex Salernitana che per forza di cose è in pole grazie alla sua presenza costante in allenamento.
Il recupero degli infortunati: ancora buone notizie da Castellanos
Rimane ancora in bilico la decisione finale. Castellanos ha smaltito il problema al polpaccio ed è tornato a lavorare con la squadra da ieri. Oggi ha svolto un riscaldamento a parte (sia con che senza pallone) e ha partecipato alle prove tattiche.

Tuttavia, è stato risparmiato per la partitella finale, così come Vecino, che salvo sorprese, è destinato a giocare titolare sia contro l’Atalanta (in assenza di Guendouzi, squalificato), sia in Norvegia contro il Bodø/Glimt (con Rovella infortunato e Belahyane fuori dalla lista europea).
Dele-Bashiru punta alla maglia sulla trequarti, con la speranza di replicare l’impresa della sfida d’andata, quando si è distinto con un grande inserimento che sbloccò il match. Nel caso, sarebbe un grande attestato di fiducia da parte di Baroni, che vuole provare a farlo risollevare subito dopo il passo a vuoto con il Torino, quando si è lasciato scappare Gineitis per il gol dell’1-1.
LEGGI ANCHE… Lazio, rabbia Baroni: “Sono incazzato nero”
In difesa, la coppia Gila-Romagnoli sembra la più probabile, soprattutto con il riposo odierno di Gigot. Sulle fasce, invece, si avvicina il ritorno di Tavares, mentre dall’altra parte ci sarà uno tra Marusic, Hysaj e Lazzari, anche lui recuperato e pronto a dare il suo contributo.