Calciomercato, colpo Ferguson in una big: 30MLN o lo scambio

Lewis Ferguson è uno dei nomi più importanti per il Bologna di Vincenzo Italiano e ora le big lo valutano come nuovo acquisto per l’estate.

Il centrocampista scozzese è un punto di riferimento improtante per il Bologna che si è aggrappato anche al suo ritorno in campo dopo un lungo infortunio per continuare a sognare in grande e sperare di nuovo in una qualificazione in Champions League che sarebbe storica per i felsinei.

Calciomercato Napoli Ferguson
Calciomercato : colpo Ferguson dal Bologna (LaPresse) – stopandgoal.com

Il nome di Ferguson è spesso nascosto nei tabellini e negli highlights ma la sua importanza in mezzo al campo è spesso decisiva per Vincenzo Italiano: ora lo vogliono le big a tutti i costi.

Calciomercato, colpo Lewis Ferguson dal Bologna

Le prestazioni di Ferguson con il Bologna non sono passate inosservate neppure in questa stagione. Il centrocampista scozzese si sta dimostrando di un’intelligenza incredibile e le sue giocate sono davvero vitali per una squadra come il Bologna che fa dell’intensità e della velocità di pensiero il suo mantra.

Il futuro di Ferguson potrebbe essere lontano dal Bologna per provare a migliorare ancora di più il suo status di carriera: lo seguono le big già dalla scorsa estate ma l’infortunio ne aveva poi fatto “perdere le tracce”.

Secondo le ultime notizie di mercato, una big di Serie A si è fiondata su Lewis Ferguson: è il nome principale per migliorare il centrocampo.

Napoli su Ferguson: sarà il sostituto di Anguissa

Il Napoli valuta Lewis Ferguson per la prossima stagione. Gli azzurri di Antonio Conte stanno seguendo con attenzione moltissimi calciatori perché con la qualificazione in Champions League servirà ampliare la rosa ma soprattutto renderla più forte e di un livello molto più alto.

Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, il Napoli vuole Lewis Ferguson dal Bologna. Al momento ci sono statie richieste di informazioni da parte del club azzurro per il centrocampista scozzese ma ci sarà una potente accelerata se si deciderà di cedere Frank Anguissa.

Ferguson al Napoli sarebbe un colpo eccezionale e probabilmente per lo scozzese sarebbe semplice accettare i partenopei: in azzurro troverebbe i connazionali Gilmour e McTominay e potrebbe creare una “colonia” importante per le idee di Conte.

Lewis Ferguson Napoli
Lewis Ferguson nome per il Napoli (LaPresse) – stopandgoal.com

Ferguson al Napoli: il Bologna chiede 30 milioni

Il Bologna non chiude le porte alla cessione di Ferguson ma chiede 30 milioni. È un calciatore importante che anche a Napoli potrebbe affermarsi grazie alla sua intelligenza tattica e alle sue qualità che sono, ormai, indiscutibili.

Lewis Ferguson
Lewis Ferguson: il Napoli lo valuta (LaPresse) – stopandgoal.com

Il Napoli ritiene alta la cifra richiesta dal Bologna ma per convincere i felsinei potrebbe optare per un’offerta cash di 15-18 milioni più il cartellino di Cyril Ngonge, un nome che piace dalla scorsa estate a Vincenzo Italiano e potrebbe tornare molto utile nelle rotazioni offensive.

Gestione cookie