In settimana Giorgio Furlani è volato in Inghilterra, a Londra, per incontrare Fabio Paratici ma non solo a questo punto.
Stando alle ultime notizie, infatti, il viaggio del dirigente rossonero è servito anche per allacciare i rapporti con l’Arsenal in vista della prossima estate di calciomercato. I Gunners effettueranno una svendita dalla quale potrebbe approfittarne proprio il Diavolo, che avrebbe messo nel mirino uno dei campioni di Mikel Arteta per sostituire Rafael Leao nella stagione che verrà.

Nulla di confermato, anche perché in tutta questa storia il protagonista principale è proprio il numero 10 del Milan, ma giocatori del genere è sempre meglio averli che no, ed è per questo che dalle parti di via Aldo Rossi potrebbero decidere a prescindere di affondare il colpo sul giocatore dell’Arsenal.
Il Milan pesca rinforzi dall’Arsenal
La stagione deve ancora volgere al termine, ma Giorgio Furlani e dirigenza starebbero già cominciando a programmare la prossima per evitare di commettere gli stessi errori fatti nel corso di questa.
Fino a quando non sarà nominato un nuovo direttore sportivo, però, tutti i discorsi che usciranno fuori sul Milan potranno essere campati in aria, tranne questo, anche perché l’amministratore delegato ha sfruttato a pieno il viaggio a Londra per mettere delle basi solide in vista della prossima estate, anche perché proprio dalla capitale britannica potrebbe arrivare un rinforzo importante e prestigioso per il club rossonero.
Stando alle ultime notizie, infatti, il Milan potrebbe sfruttare la svendita dell’Arsenal per portare in Serie A Leandro Trossard, attaccante ex Brighton che nell’immaginario collettivo potrebbe tanto andare a prendere il posto in rosa di Rafael Leao quando affiancare proprio il portoghese e Christian Pulisic nel tridente d’attacco alle spalle di Santiago Gimenez. Da precisare che il belga non è l’unico giocatore in uscita dai Gunners secondi i colleghi di Fichajes, ma fra tutti potrebbe essere lui a fare al caso del Diavolo.
30MLN? No, il Milan ottiene un piccolo sconto
Il Milan avrebbe messo gli occhi su Leandro Trossard dell’Arsenal, giocatore oramai ai margini del progetto tecnico di Mikel Arteta, come conferma l’adattamento nel suo ruolo di un giocatore che con l’attacco ha poco a che vedere come Mikel Merino.

Andare via per non perdere il posto in Nazionale in vista dei prossimi Mondiali. È questo l’intento di Trossard, che potrebbe seriamente prendere in considerazione la possibilità di trasferirsi al Milan nel momento in cui l’interesse del Diavolo dovesse concretizzarsi. Quello che al momento bloccherebbe però il club rossonero è la valutazione di almeno 30 milioni di euro che l’Arsenal fa del giocatore, cifra che potrebbe però abbassarsi, ed anche di tanto, considerando la scadenza del contratto di Trossard con i Gunners nel giugno 2026. Staremo a vedere.