Il patron biancoceleste alza la voce dopo la decisione della Lega di non posticipare la sfida con il Genoa, in programma domani: “Ecco come ci comporteremo”
Il presidente della Lazio Claudio Lotito è una furia. Il patron se la prende con la Lega Calcio dopo le decisioni, definite “approssimative” prese sui recuperi delle gare sospese dopo la morte di Papa Francesco. Il club aveva chiesto all’organo calcistico italiano, di poter spostare la sfida di Genova, per permettere ai propri tesserati di rendere omaggio a Papa Bergoglio.

Dopo una lunghissima giornata, che si è chiusa solo pochi minuti fa con la conferma dello slittamento delle gare inizialmente in programma sabato 26 aprile (giorno in cui verranno celebrati i funerali del Santo Padre), il presidente biancoceleste ha espresso tutto il suo rammarico per le scelte della Lega Calcio.
Lotito contro la Lega Calcio: “Approssimativi nella scelta dei recuperi”
Attraverso un lungo comunicato, il patron della Lazio Claudio Lotito “esprime il proprio profondo rammarico in merito alle modalità con cui la Lega Serie A ha gestito la decisione di spostare la gara biancoceleste a Genova. La Società considera approssimative e poco rispettose le modalità di comunicazione e gestione di tale decisione, la cui inefficienza è risultata evidente e ampiamente riscontrabile, non soltanto dal punto di vista logistico, ma soprattutto alla luce della portata emotiva e spirituale che l’evento straordinario riveste per la nostra città e per ciò che il Club rappresenta”.

Queste le parole pubblicate su una nota ufficiale del club biancoceleste, che “non può fare a meno di evidenziare un atteggiamento poco professionale ed ondivago mostrato dalla Lega Serie A nella gestione impari del ricollocamento delle partite. Una mancanza di uniformità che ha generato confusione e alimentato un senso di disparità tra i diversi Club coinvolti, aggravando ulteriormente una situazione già di per sé delicata”, prosegue la LAZIO.
I biancocelesti saranno impegnati domani a Genova, per affrontare la squadra allenata da Vieira. Nel corso del lungo pomeriggio, il club era anche arrivato a chiedere la sospensione della gara. “Ciononostante, per senso di responsabilità e al fine di evitare ulteriori polemiche in un momento di dolore per il Paese, la S.S. LAZIO comunica che la squadra si recherà eccezionalmente a Genova il giorno stesso della partita. La trasferta avverrà poche ore prima dell’inizio dell’incontro”. La Lazio ha poi reso noto che giovedì 24 aprile alle ore 15:00, “la squadra biancoceleste si recherà in Vaticano per rendere omaggio al Santo Padre. Tale iniziativa ribadisce i valori di rispetto e unità che da sempre contraddistinguono il Club, in ricordo anche dello speciale legame che ha storicamente unito la S.S. LAZIO al Santo Padre.