Lazio, verso Empoli: assenze e recuperi in vista del rush finale

La Lazio si prepara per la sfida con l’Empoli, con Belahyane in ritorno e le assenze di Tavares e Lazzari. Baroni punta su tutti per la corsa Champions

Inizia oggi la preparazione per la sfida di domenica contro l’Empoli. Dopo il pareggio con il Parma, Baroni ha concesso un giorno di riposo alla squadra, per permettere ai giocatori di assorbire la delusione di trovarsi al settimo posto in classifica, quando c’era l’opportunità di posizionarsi al quarto.

Reda Belahyane
Lazio, verso Empoli: assenze e recuperi in vista del rush finale (Ansa Foto) – Lalazio.com

Un’occasione sprecata, quella contro i gialloblù, che si è risolta con un solo punto, guadagnato solo grazie a una prestazione da fuoriclasse di Pedro.

Ora, la rincorsa per la Champions riparte dalla partita contro l’Empoli, una sfida che assume ancora più importanza. In vista della gara contro i toscani, c’è una buona notizia: Belahyane tornerà a disposizione, dopo aver scontato la squalifica per il cartellino rosso rimediato a Marassi contro il Genoa.

Purtroppo, però, mancheranno ancora i tre giocatori infortunati, che resteranno ai box. Oltre a Patric, che ha terminato la sua stagione, sono fermi anche Lazzari e Tavares.

Le condizioni di Lazzari e Tavares

Per entrambi non sono ancora arrivate comunicazioni ufficiali da parte del club. Lazzari, in particolare, ha accusato un infortunio al polpaccio nella partita contro il Genoa. La diagnosi – come riportato nell’edizione odierna del Corriere dello Sport – parla di uno stiramento di primo grado, con uno stop previsto di 15-20 giorni. Se i tempi di recupero dovessero rispettare le previsioni, il suo rientro potrebbe avvenire tra la penultima e l’ultima partita di campionato, ovvero contro l’Inter e il Lecce.

Manuel Lazzari
Le condizioni di Lazzari e Tavares (Ansa Foto) – Lalazio.com

Per quanto riguarda Tavares, che ha assistito alla partita contro il Parma da spettatore all’Olimpico, Baroni ha commentato il suo stato di salute nel pre-gara: “Nuno è un giocatore importante per noi, lo aspettiamo. Credo che possa tornare presto in squadra“.

L’obiettivo è recuperarlo per la sfida contro la Juventus, ma la situazione del portoghese è complicata. Tavares ha già subito il suo settimo stop stagionale e, oltre ai problemi fisici, deve fare i conti con crisi di insicurezza che non sono legate solo alla condizione fisica.

LEGGI ANCHE… Nuno Tavares, la strategia della Lazio è chiara: il futuro è delineato

La sua situazione è in continua evoluzione e verrà monitorata giorno dopo giorno, con le sue sensazioni che giocheranno un ruolo fondamentale nel suo recupero. Nonostante l’ottimo rendimento di Pellegrini, Baroni spera di poter contare su Tavares nel finale di stagione, per completare un organico che avrà bisogno dell’aiuto di tutti per raggiungere l’obiettivo Champions.

Gestione cookie