Il calciomercato è già in procinto di regalare dei colpi sensazionali ai vari top club della Serie A: spunta il nome di Lobotka.
Il centrocampista slovacco è uno dei nomi più interessanti del panorama mondiale. Con le sue qualità si è preso nel tempo il centrocampo del Napoli, prima convincendo Spalletti e poi diventando centralissimo anche nelle idee di Antonio Conte che lo ha reso il pilastro portante del suo gioco e delle sue idee.
Stanislav Lobotka in estate può lasciare il Napoli: ci sono club importanti pronti a fare di tutto per portarlo tra le proprie fila e riorganizzare il centrocampo ai suoi ordini.
Calciomercato Napoli: addio Lobotka con la clausola
Il futuro di Lobotka è un rebus: è tra i calciatori più forti del Napoli e il suo nome è diventato centrale nelle idee di mercato di tanti club che intendono acquistare un nuovo regista per la prossima stagione.
Fabrizio Romano ha svelato che nel contratto di Lobotka con il Napoli è presente una cluasola rescissoria, valida solo per l’estate del 2025 e quindi ora si è aperta la corsa a chi acquisterà il centrocampista slovacco che tanto sta facendo bene in azzurro.
Secondo le ultime notizie di mercato, Stanislav Lobotka lascerà il Napoli proprio con il pagamento della clausola rescissoria: si apre un intreccio in Serie A.
Futuro Lobotka, pagano la clausola: le ultime
Il Barcellona è da qualche anno fortemente interessato a Stanislav Lobotka e per la prossima stagione potrebbe pensare realmente al suo acquisto. Il centrocampo dei blaugraa è tra i più forti al mondo, ci sono calciatori con qualità da vendere ma lo slovacco potrebbe essere perfetto nelle rotazioni di Flick.
La clausola rescissoria di Lobotka è di poco superiore ai 25 milioni di euro, dunque cifre accessibili per tutti i top club che vorranno acquistare il centrocampista del Napoli. Gli azzurri vorrebbero trattenerlo ma dipenderà tutto dalle volontà del numero 68.
In caso di cessione di Lobotka, il Napoli pensa a Samuele Ricci del Torino. Il play italiano è uno dei giovani migliori in rampa di lancio per il nostro calcio e Antonio Conte lo apprezza molto per compiti di regia e di gestione del pallone.
Ricci al Napoli è una beffa per il Milan: 30 milioni
Il Napoli segue con estremo interesse Samuele Ricci per sostituire Lobotka. In rosa è già presente Billy Gilmour, che Conte apprezza moltissimo e che potrebbe essere il titolare e il vero erede di Lobotka, ma giocando la Champions League ci sarà bisogno di nomi all’altezza anche in panchina.
Il Torino chiede 30 milioni per cedere Ricci e il Napoli vuole pagare tale cifra. C’è anche il Milan sul centrocampista italiano ma gli azzurri sono molto più avanti, per disponibilità economica e per il progetto che hanno.