Serie A: il colpo è Tonali, ma c’è il piano B dall’Atalanta

Il colpo in Serie A porta a Sandro Tonali per l’estate del 2025, ma c’è anche il piano B che svelano dall’Atalanta.

Il sogno è quello di rivedere l’ex Milan in Serie A, dopo il suo periodo vissuto a Newcastle che lo ha visto tra i principali protagonisti in Inghilterra, anche per il titolo storico vinto con i Magpies.

Colpo Tonali, Ederson il piano B
Colpo Tonali, Ederson il piano B – LaLazio.com (La Presse)

Nelle intenzioni di Tonali potrebbe esserci quella di tornare a vestire una maglia di un club italiano in Serie A, considerando il suo legame con la nostra Italia. Ma è chiaro che adesso, per riportarlo in Italia, toccherà sborsare una cifra importante. Più soldi di quanti ce ne vogliano per Ederson che resta, ad oggi, un piano B più che valido per il club che, secondo quanto riferiscono oggi da uno dei principali quotidiani sportivi in Italia, ha seria intenzione di piazzare il grande colpo a centrocampo.

Calciomercato: colpo Tonali in Serie A, la rivelazione

La rivelazione arriva da Tuttosport in merito al grande colpo a centrocampo che ha intenzione di piazzare il club di Serie A.

Chiaro è che adesso, con quanto dimostrato in campo dall’ex Milan e Brescia, i 50 milioni con i quali il Newcastle lo ha prelevato dal club rossonero, quasi non bastano più. Non sarà a quelle cifre folli che solitamente spendono in Premier League, toccando i 100 milioni, ma non saranno neanche vicine ai 50 le richieste che faranno dal club bianconero di Premier League.

Il Newcastle ha già fatto sapere alla Juve che, volontà o meno di Tonali nel tornare in Serie A, per lui toccherà sborsare una cifra importante. Ed è per questo che, virando su Ederson, i bianconeri pensano anche al piano B per il gran colpo dell’estate.

Dove giocherà Sandro Tonali
Calciomercato Serie A, colpo Sandro Tonali – LaLazio.com (La Presse)

Via Douglas Luiz: così la Juve può prendere uno tra Tonali ed Ederson

Attraverso la cessione di Douglas Luiz, magari mettendolo al centro del progetto del club al quale verrà spedito e chissà che non possa essere come “pedina di scambio”, la Juve può piazzare il colpo che porta a Tonali. Oppure ad Ederson.

Juventus Ederson Atalanta
Juventus: il piano B è Ederson – LaLazio.com (La Presse)

Ci vorranno almeno 60-70 milioni per provare a convincere il Newcastle sulla cessione di Tonali, meno invece per la Dea. All’incirca a 50 milioni, la Juve può prendere Ederson. Per entrambi, in ogni caso, la trattativa non sarà breve. È per questo che la Juve, anticipando i tempi, proverà ad intavolare oggi una trattativa, per concretizzarla poi in estate, quando a giugno aprirà la breve sessione di calciomercato.

Gestione cookie