Ancelotti torna in Serie A da dt: Davide sarà l’allenatore

Circola questa voce secondo la quale la famiglia Ancelotti potrebbe presto tornare a lavorare, da protagonista, in Serie A.

Stando a questa, infatti, papà Carlo, sfumata la possibilità di diventare il primo commissario tecnico straniero nella storia del Brasile, sarebbe stuzzicato dall’idea di ricoprire un nuovo ruolo nel mondo del calcio, quello di direttore tecnico. In Italia ci sarebbe una squadra che sarebbe disposta non solo ad esaudire questo suo desiderio, ma anche a mettere sotto contratto il figlio Davide affidandogli addirittura la panchina della prima squadra.

Carlo e Davide Ancelotti
Ancelotti torna in Serie A da direttore tecnico (LaPresse) – lalazio.com

Certo, al momento questa resta una suggestione, ma non è da escludere che da qui ai prossimi giorni qualcosa di concreto potrebbe cominciare a muoversi.

Ancelotti torna in Serie A nel ruolo di direttore tecnico

Cosa ne sarà di Carlo Ancelotti nella prossima stagione? Per un momento si è veramente creduto che potesse diventare il primo commissario tecnico straniero nella storia del Brasile, ma una serie di problematiche, soprattutto lato Real Madrid, avrebbero fatto saltare l’accordo tra il tecnico di Reggiolo e la Federazione carioca.

Al momento esiste solo una certezza: Carlo Ancelotti non sederà sulla panchina dei Blancos l’anno prossimo. Il suo ciclo è giunto al termine, ed è per questo che in estate le parti si saluteranno senza troppi problemi. Ma può mai uno come Ancelotti rimanere fermo? Assolutamente no, ed è per questo che l’italiano starebbe cominciando a vagliare alcune soluzioni per il suo futuro, anche non per forza legate al ruolo di allenatore.

Scrive infatti Franco Ordine nel suo editoriale per MilanNews.it che Ancelotti potrebbe tornare al Milan ricoprendo la carica di direttore tecnico. Uno scenario che alletterebbe tanti ma che per il momento resta una mera suggestione sulla quale starebbe seriamente ragionando soprattutto Zlatan Ibrahimovic, da sempre in più che ottimi rapporti con l’allenatore italiano, sin dai tempi del Paris Saint Germain.

Ancelotti direttore tecnico: il figlio Davide sederà in panchina

Chissà se effettivamente Carlo Ancelotti tornerà al Milan da direttore tecnico. Di questa suggestione ne ha parlato Franco Ordine, che nel corso del suo editoriale ha ipotizzato anche un altro scenario altrettanto curioso che riguarderebbe sempre il tecnico di Reggiolo.

Carlo e Davide Ancelotti
Carlo direttore tecnico, Davide in panchina (LaPresse) – lalazio.com

Considerando il fatto che il Milan è alla ricerca di un nuovo allenatore, con Ancelotti dt il figlio Davide potrebbe sostituire Sergio Conceiçao sulla panchina rossonera. Decisione tanto, forse anche troppo rischiosa visti i risultati di questa stagione, ma se a ordinarlo dovesse essere l’attuale allenatore del Real Madrid, dalle parti di via Aldo Rossi potrebbero convincersi che Ancelotti Jr potrebbe far partire una nuova dinastia al Milan. Al momento, però, tutti questi scenari restano una mera suggestione.

Gestione cookie