Calciomercato, addio Tavares: c’è un’altra big italiana

Nuno Tavares è pronto a dire addio alla Lazio al termine della stagione? Il difensore portoghese potrebbe lasciare la Capitale nonostante il riscatto che a breve Claudio Lotito eserciterà dall’Arsenal.

Nuova avventura per Nuno Tavares?

Lazio, Nuno Tavares pronto ad essere riscattato. Tra poche settimane il cartellino del terzino sinistro sarà a tutti gli effetti di proprietà dei biancocelesti ma attenzione alla possibile cessione.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, infatti, i diversi infortuni patiti dal mancino stanno costringendo la Lazio ad una riflessione.

Nell’ultimo mese la squadra di Baroni è stata costretta a re-integrare Pellegrini, che potrebbe rimanere in organico a causa dei 7 infortuni di Tavares in questo campionato.

Il rendimento del laterale, anche per questo, non sembra aver soddisfatto la Lazio visto che il difensore, dopo un inizio di stagione da protagonista, è stato autore di una seconda parte di campionato difficile condita anche da prestazioni non di livello.

Nuno Tavares
Nuno Tavares. Nuno Tavares è pronto a dire addio alla Lazio al termine della stagione? Le ultime

 

 

A fine stagione la Lazio dovrà decidere se esercitare o meno il riscatto del il cartellino del portoghese dall’Arsenal. I biancocelesti sembrerebbero intenzionati a pagare i 5 milioni di euro del riscatto pattuiti un anno fa, ma non per trattenere Tavares in organico ma piuttosto per venderlo.

Secondo quanto emerso, infatti, nel caso in cui in estate pervenissero sul tavolo di Lotito offerte importanti (anche se non a cifre stellari come previsto ad ottobre) il club biancoceleste sarebbe pronto a valutarle.

Lazio: c’è la fila per Tavares

Ma quali sono i club interessati a Nuno Tavares in estate? Secondo quanto appreso sul calciatore ci sarebbe il forte interesse in Premier League di Fulham ed Everton. I due club, infatti, cercano rinforzi e non avrebbero problemi ad accontentare le richieste economiche della Lazio e dell’entourage del calciatore. Ma attenzione a possibili sorprese anche in Serie A.

Non va dimenticata, infatti, l’incredibile prima parte di stagione di Tavares che grazie alla sua fisicità e alle sue qualità tecniche aveva trascinato la Lazio nei primi posti in classifica a suon di assist.

Nuno Tavares
Nuno Tavares, il futuro del portoghese.

 

Se integro, un calciatore delle qualità di Tavares non può che far gola soprattutto a quei club che fanno della difesa a tre il loro mantra. E così non è da escludere un interesse da parte di Milan (in caso di cessione di Theo) o Inter. Da capire con quale modulo la Juventus deciderà di cominciare la prossima stagione e con quale allenatore.

Gestione cookie