Lazio, Tchaouna tra errori e gaffe: tutti i giocatori in uscita

Un “like” sbagliato ha generato la polemica intorno a Loum Tchaouna. A prescindere, è uno dei giocatori in uscita in vista della prossima estate

Pochi minuti in campo, ma potrebbero presto trovarsi nel cuore delle trattative estive. La Lazio – come riportato nell’edizione odierna del Corriere dello Sport – si prepara a fare delle valutazioni su diversi giocatori con il futuro incerto, e tra questi spicca Tchaouna, il cui nome sembra essere il primo nella lista dei partenti.

Loum Tchaouna
Lazio, Tchaouna tra errori e gaffe: tutti i giocatori in uscita (LaPresse Foto) – Lalazio.com

Fino ad ora, l’ex Salernitana non ha soddisfatto le aspettative, e proprio ieri, nonostante non abbia giocato, è riuscito a suscitare polemiche tra i tifosi. Il motivo? Un like su un post di Instagram che elogiava l’impresa del Bodø/Glimt, con un paragone tra gli spettatori del Tottenham e gli abitanti della città norvegese.

Un gesto che non è stato affatto apprezzato dalla Curva Nord, considerandolo un’irriverenza, soprattutto dopo l’eliminazione ai quarti proprio contro la squadra norvegese. Alla fine della stagione, il club valuterà le offerte, e il PSV Eindhoven, che aveva già messo gli occhi su di lui a febbraio, potrebbe tornare all’assalto. Un interesse che non va sottovalutato.

Tchaouna e gli altri giocatori in uscita

Non solo Tchaouna, la situazione di altri giocatori in difficoltà è ancora da definire. Noslin, ad esempio, non ha convinto in meno di un anno di Lazio, con 6 gol in 38 partite: troppo poco considerando l’investimento fatto per portarlo a Roma.

Arijon Ibrahimovic
Tchaouna e gli altri giocatori in uscita (LaPresse Foto) – Lalazio.com

Il rigore sbagliato contro il Bodø/Glimt ha poi reso ancora più difficile il suo riscatto, cancellando un possibile slancio dopo il suo gol che aveva portato la squadra sul 2-0. Per Ibrahimovic, invece, la situazione è diversa: arrivato in prestito dal Bayern Monaco a gennaio, ha accumulato solo 19 minuti in 4 mesi, rendendo improbabile che venga riscattato per 8 milioni, somma da versare entro metà giugno.

Le scelte di mercato della Lazio dipenderanno molto dai risultati delle ultime 4 giornate di campionato. Se la squadra dovesse centrare la qualificazione europea, il budget e le valutazioni cambieranno, influenzando anche il futuro di Vecino e Pedro.

LEGGI ANCHE… Pedro, il nodo contratto. Cosa manca per il rinnovo?

Entrambi in scadenza di contratto, sono i giocatori di maggiore esperienza della rosa e incontreranno la società a breve per discutere la possibilità di un altro anno insieme. La loro permanenza dipenderà molto dalle dinamiche finali della stagione.

Gestione cookie