Romagnoli%2C+super+offerta+dall%26%238217%3BArabia+Saudita%3A+i+dettagli
lalaziocom
/2025/05/01/romagnoli-super-offerta-dallarabia-saudita-i-dettagli/amp/
Site icon LaLazio.com

Romagnoli, super offerta dall’Arabia Saudita: i dettagli

Sul difensore biancoceleste, sarebbe piombato un club arabo, pronto ad offrire una cifra mostre per convincerlo a sbarcare nella Saudi League

Un fulmine a ciel sereno, una notizia che scuote l’ambiente e destinata a movimentare le prossime settimane. Su Alessio Romagnoli sarebbe piombato un club arabo, pronto a presentare al calciatore una mega offerta per convincerlo a trasferirsi nella Saudi League. Una trattativa destinata a movimentare il mercato e ad aprire nuovi scenari.

LEGGI ANCHE: ROMAGNOLI VERSO L’ADDIO: IL CLUB RIFLETTE SUL FUTURO DEL DIFENSORE BIANCOCELESTE

Romagnoli, super offerta dall’Arabia Saudita: i dettagli – lalazio.com – La Presse foto

“L’Al-Qadisiyah, club arabo che in estate ha tentato Paulo Dybala, ha presentato un’offerta ad Alessio Romagnoli per convincerlo a trasferirsi in Arabia Saudita”. La conferma arriva da Enrico De Lellis, esperto di mercato di Repubblica, che ai microfoni di Radio Olympia chiarisce. “Il calciatore vorrebbe restare alla Lazio e non ha mai preso in considerazione l’idea di lasciare la capitale. Ma è chiaro che, tutto dipenderà dalla volontà della società. Qualora il club facesse capire a Romagnoli che non è più centrale nel progetto Lazio, il calciatore potrebbe prendere in esame l’idea di lasciare la Lazio dopo tre stagioni”.

Romagnoli, futuro in bilico: contratto e scelte

Il contratto di Romagnoli scadrà il 30 giugno del 2027. Il calciatore percepisce uno stipendio di tre milioni a stagione. E’ arrivato a Roma l’estate del 2022, dopo aver chiuso la sua avventura al Milan. Nel club rossonero percepiva un ingaggio che sfiorava i sette milioni. La Lazio è stata una scelta di cuore. Nelle tre stagioni nella capitale, Romagnoli ha conquistato un secondo posto (guidando una difesa divenuta quasi impermeabile), un settimo posto (che ha portato comunque alla qualificazione in Europa League) e quest’anno è stato tra i leader della squadra.

Romagnoli, futuro in bilico: contratto e scelte – lalazio.com – La Presse foto

Ha segnato cinque gol (due in campionato e tre in Europa League), tra i quali quello nel derby, festeggiato con una corsa sotto la Curva Nord. E’ stato tra i protagonisti del cammino biancoceleste in Europa League, sfiorando la semifinale. Ha ancora altri due anni di contratto e si considera centrale nel progetto biancoceleste. Indossare la maglia della Lazio è stato come far avverare un sogno. Non vuole lasciare Roma, ma aspetta di capire le intenzioni del club, che già in passato si era dimostrato freddo verso un ipotesi legata ad un rinnovo (con prolungamento). Ci sono poi da valutare altri due aspetti, prettamente economici.

LEGGI ANCHE: ROMAGNOLI IL LEADER DELLA LAZIO: IL DIFENSORE E’ SEMPRE PIU’ DECISIVO 

In primis l’eventuale offerta che l’Al-Qadisiyah sarebbe disposta a presentare al difensore: un a cifra decisamente più alta rispetto a quella che percepisce alla Lazio. E l’intenzione della società: Romagnoli è arrivato a parametro zero e, in caso di cessione, rappresenterebbe per il club una plusvalenza. Il futuro di Alessio Romagnoli è destinato ad essere deciso nelle prossime settimane. Non si possono escludere sorprese. “Da valutare – conclude De Lellis – anche la scelta che il club sarà chiamato a fare in difesa. Non dimentichiamoci che anche su Gila ci sono numerose richieste. La Lazio potrebbe trovarsi nelle condizioni di dover cambiare tutti e due i difensori centrali in vista del prossimo campionato”.

Exit mobile version