Le ultime due sconfitte in campionato avrebbero portato la dirigenza a prendere una decisione importante in vista del proseguo di stagione.
Il club ha infatti deciso di esonerare l’allenatore, reo di aver perso il controllo del gruppo squadra. Ulteriori passi falsi avrebbero potuto seriamente compromettere il campionato, ed è per questo che alla fine si è optato per questa soluzione.
Le ricerche per il nuovo allenatore sarebbero immediatamente cominciate, ma la società ha sempre avuto bene in mente su chi andare a puntare, Walter Mazzari, allenatore con il quale le trattative sarebbero addirittura anche arrivate alla loro fase conclusiva.
Walter Mazzarri sarà il nuovo allenatore
Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati europei e mondiali, come conferma anche il fatto che nelle scorse ore è saltata l’ennesima panchina di questa stagione.
Fatali per l’oramai ex tecnico le ultime due sconfitte in campionato, che hanno fortemente compromesso il percorso della squadra verso il titolo, l’ennesimo della sua storia. Per evitare di complicare ulteriormente la situazione, la società ha optato per l’esonero anche per darsi la possibilità di affidarsi ad un allenatore che possa essere in grado di risollevare non solo il gruppo squadra, ma anche e soprattutto l’ambiente, particolarmente rumoroso ed infastidito dal rendimento dell’ultimo periodo. Tanti profili sarebbero stati sondanti dalla dirigenza, ma alla fine il prescelto sembrerebbe essere Walter Mazzarri.
Stando infatti a quanto riportato dai colleghi di TMW, l’ex Napoli e Torino, fra le altre, è il principale candidato alla panchina dell’Esteghal, storica squadra iraniana che dopo le ultime due sconfitte in campionato contro lo Spad Alvand e il FC Fard ha per l’appunto deciso di separasi da Sohrab Bakhtiarizadeh, che a dirla sedeva sulla panchina dell’Esteghal come come “semplice” allenatore ad interim.
I dettagli dell’accordo con Mazzarri
Walter Mazzarri è sempre più vicino dal diventare il nuovo allenatore dell’Esteghal. Stando ai colleghi di TMW, infatti, il tecnico italiano vedrebbe di buon occhio la possibilità di tornare in panchina, soprattutto se all’estero e in un contesto dove potrebbe vincere diversi trofei.
Mazzarri e il club di Teheran sono divisi giusto da qualche dettaglio, ma la sensazione è che la fumata bianca possa arrivare già nelle prossime ore, con l’Esteghal che ha tutta l’intenzione di accontentare le richieste del tecnico italiano per farlo sedere in panchina ed iniziare un nuovo ciclo di successi anche attraverso investimenti mirati, ed è per questo che non sono da escludere anche colpi dalla Serie A.