Il calciomercato in Serie A passa per Alex Meret, a due mesi dal suo possibile addio al Napoli. L’incontro con la gente può vedere la svolta.
A parlare proprio del futuro del portiere del Napoli, tra i principali candidati per un premio da “Miglior portiere della stagione”, è il giornalista ed esperto di calciomercato, Gianluca Di Marzio, che ha svelato quello che è l’incontro proprio con il suo agente, per il futuro.

Il tema aperto in casa Napoli è quello legato al portiere che giocherà in Champions League nel 2026 e chissà se con la patch Scudetto in petto oppure no. Chissà se sarà Meret oppure un altro titolare al quale affidare i guantoni tra i pali del Diego Armando Maradona. Di questo, appunto, il giornalista di Sky Sport sul proprio sito ufficiale, ne ha fatto il punto.
Calciomercato: Alex Meret è il colpo a zero, l’incontro con l’agente
Meret è l’idea numero uno di Juventus e Milan, ma non solo, considerando quella che è la sua situazione contrattuale che sta arrivando alla fine della stagione senza un rinnovo. Ogni volta che si parla di Meret, però, Giovanni Manna traspare molto tranquillo sulla faccenda portiere.
E come fanno sapere dal sito ufficiale dell’esperto giornalista che si occupa di mercato, ecco che l’incontro, infatti, ci sarebbe stato proprio tra il Napoli e il suo agente.
Questa mattina il faccia a faccia tra il direttore sportivo Giovanni Manna e l’agente Pastorello, con alcune cose ancora da sciogliere sul rinnovo di contratto. La firma sul contratto per sancire il presente e il futuro del Napoli, con Alex Meret in porta ancora per due anni.

Le cifre e i dettagli su Meret: c’è solo un ostacolo
Ci sarebbe soltanto un ostacolo, ancora, per accordarsi sul portiere partenopeo. Il Napoli vuole trattenere Meret e farlo con un prolungamento di contratto. Il rinnovo vedrebbe un adeguamento sulle cifre dell’ingaggio per i prossimi due anni. La scadenza del 2025 sarà dunque allungata al 30 giugno 2027 e le parti dovranno venirsi incontro.

Infatti, per trovare un accordo, ci sarà un compromesso che è quello di limare alcune cifre che restano da sistemare sull’ingaggio, ma con un bonus economico che sarebbe stato richiesto proprio dall’agente di Alex Meret. Il rinnovo è biennale e sembra ci sia vicina la fumata bianca, superato questo ultimo ostacolo che è comunque da superare e non banale.