Uno dei protagonisti indiscussi di questa stagione è pronto a compiere il definitivo salto di qualità in carriera e sbarcare in Serie A.
Stando alle ultime notizie, infatti, “mister clean sheet” sarebbe finito nel mirino di una squadra italiana in vista della prossima stagione. Qualora questa girandola di portieri dovesse essere confermata, la società non tentennerebbe neanche un secondo ad investire su questo estremo difensore che nel corso di questo campionato ha registrato numeri da capogiro, da fare invidia anche ai migliori al mondo.

Ed è forse proprio questo che gli avrebbe permesso di conquistare notorietà ma soprattutto credibilità non solo in patria, ma anche in giro per l’Europa.
Arriva in Serie A il portiere dai “clean sheet facili”
Con ogni probabilità nella prossima estate di calciomercato la squadra dovrà dire addio al suo portiere titolare, nonché pilastro della formazione oltre che uno dei leader più amati all’interno dello spogliatoio. La carriera, così come la vita, è però fatta di momenti, e forse per l’estremo difensore è giunto quello di andare via e provare una nuova esperienza.
La società non lo tratterrà più di tanto, anche perché di tappargli le ali dopo tutti questi anni non ne ha alcuna intenzione. Rassegnatosi alla possibilità di perderlo in estate, la dirigenza avrebbe subito aperto il casting per il prossimo portiere titolare, valutando profili provenienti da ogni dove, soprattutto dall’Inghilterra. Tra Premier League e Championship ci infatti diverse opportunità interessanti, ma la sensazione è che proprio dalla Serie B inglese potrebbe arrivare il futuro numero 1 della squadra.
Stando a quanto riportato dalle ultime notizie, infatti, in caso di cessione di Vanja Milinkovic-Savic, il Torino potrebbe stupire la concorrenza affidandosi al giovane portiere del Burnley James Trafford, classe 2002 che in questa stagione ha subito solo 13 gol in Championship con la maglia dei Clarets. Numeri da capogiro, che l’avrebbero fatto finire anche nel mirino di altre squadre, inglesi e non.
20MLN per il nuovo portiere
In caso di cessione di Milinkovic-Savic il Torino potrebbe decidere di puntare su James Trafford, seguendo così una tradizione di portieri stranieri che spesso hanno fatto le fortune della formazione granata nel corso degli anni.

Ma perché proprio Trafford? Stando ai colleghi di FootyEmporium il classe 2002 in questa stagione ha collezionato la bellezza di 29 clean sheets, numeri da capogiro che avrebbero attirato su di lui l’attenzione del Torino e non solo. Tornato in Premier League, il Burnley difficilmente vorrà privarsi del suo portiere titolare nella prossima stagione, ma difronte ad un’offerta da 20 milioni di euro i Clarets potrebbero cominciare a tentennare, anche se molto dipenderà anche dal volontà del ragazzo, che vorrà farsi sicuramente notare da Tuchel in vista del prossimo Mondiale.