Conceiçao ancora in Serie A, addio alla Juventus: pagano la clausola

Il calciomercato della Juventus può stravolgere totalmente la rosa attuale in vista del futuro: è dato per partente anche Francisco Conceiçao.

L’attaccante portoghese e figlio dell’allenatore del Milan è stato utilizzato spesso da riserva nella stagione attuale. Con Thiago Motta riusciva a trovare maggiore spazio grazie al modulo che utilizzava l’allenatore italo-brasiliano che aveva trovato la chiave giusta per far esprimere al meglio anche il funambolico esterno ex Porto che, poi, con Igor Tudor ha trovato sempre meno spazio a causa di un modulo di gioco diverso e di richieste diverse da parte del mister croato.

Calciomercato Juventus Conceiçao
Calciomercato Juventus: Conceiçao via (LaPresse) – lalazio.com

A fine stagione Francisco Conceiçao lascerà la Juventus per fare ritorno al Porto ma poi il suo destino potrebbe essere legato ancora una volta alla Serie A: ci sono le big interessate.

Calciomercato Juventus: cambia il futuro di Conceiçao

La Juventus è concentrata totalmente sul finale di stagione in questo momento, con tutti gli occhi puntati sul quarto posto, vitale per la qualificazione in Champions League e per assicurarsi cifre importanti da poter sfruttare per migliorare la rosa e i bilanci del club.

A fine stagione si inizierà a pensare seriamente al calciomercato, anche se ci sono delle situazioni ben note e già scritte che possono stravolgere il futuro del club bianconero in vista della prossima stagione.

Secondo le ultime notizie di mercato, la Juventus può lasciare andar via Francisco Conceiçao a fine stagione: il riscatto è fissato a una cifra troppo alta.

Via Conceiçao: il suo futuro può essere ancora in Serie A

A fine stagione in casa Juventus ci sarà una mini rivoluzione che può portare all’addio di diversi calciatori importanti: tra questi c’è sicuramente Francisco Conceiçao che non è riuscito a prendersi la Juve.

Secondo quanto riferisce Tuttosport, Francisco Conceiçao lascerà la Juventus a fine stagione. I bianconeri non lo hanno valorizzato a dovere con i due allenatori che si sono susseguiti, a causa certamente delle sue qualità che non si sono ben sposate con l’idea di calcio di Thiago Motta e di Tudor, anche se con il primo ha avuto maggior spazio rispetto al secondo.

Il futuro di Conceiçao potrebbe essere ancora in Serie A, visto che ci sono stati gli interessameti di Roma e Milan che vogliono provare ad anticipare la concorrenza in caso di addio alla Juve.

Juventus Conceiçao
Juventus: difficile il riscatto di Conceiçao (LaPresse) – lalazio.com

Conceiçao in Serie A con la clausola: vale 30 milioni

La Juventus non pensa di pagare la clausola di Conceiçao da 30 milioni di euro e abbandonerà la sua corsia preferenziale con il Porto per l’acquisto a titolo definitivo del figlio d’arte. Ma ci sono già Roma e Milan alla finestra che sono interessate al calciatore portoghese.

Milan Francisco Conceiçao
Milan e Roma su Francisco Conceiçao (LaPresse) – lalazio.com

I due club hanno mosso i primi passi con il Porto che non intende abbassare le cifre della clausola, esercitabile il 15 luglio: chi la paga si assicurerà il talento rapido e sfuggente di Chico Conceiçao.

Gestione cookie