SportMediaset – Conte via da Napoli? ADL ha già scelto un ex Juve

Le soluzioni senza Antonio Conte, le troverà Aurelio De Laurentiis, per il ruolo di allenatore nel 2026, per il suo Napoli.

In una recente intervista ha dichiarato apertamente che i prossimi anni, a prescindere da come andrà, saranno carichi di “divertimento”. E c’è da dire che il patron partenopeo, su questo, non ha praticamente mai fallito. Titoli vinti, uno Scudetto che da quelle parti sembrava impensabile e le mani che potrebbe mettere sul secondo titolo del campionato della sua gestione che vorrebbe dire quarto Scudetto della storia della SSC Napoli, eguagliando l’impresa che fu fatta con Diego Armando Maradona in squadra sul finire degli anni ’80. Ma poi, senza Conte, è una squadra eventualmente comunque da sistemare.

Antonio Conte sostituito da un ex Juve
Antonio Conte sostituito da un ex Juve – LaLazio.com (La Presse)

Sistemarla meglio sarebbe fondamentale, rispetto a quanto fece ADL quando, nell’unico anno fallimentare della sua intera storia al Napoli, scelse male puntando sull’ex Roma Garcia, vedendo il Napoli decimo in classifica. Ed è per questo che, come fa sapere SportMediaset, qualora dovesse andar via Conte, il Napoli avrebbe pronto il grande colpo in panchina.

Napoli, senza Conte si punta all’ex Juventus: la rivelazione

Come rivelato dalla stessa fonte, il Napoli non si farà trovare impreparato in caso di addio di Conte. “Sulla scia della Juventus”, un altro ex bianconero arriverebbe al Napoli, qualora dovesse consumarsi l’addio del tecnico salentino.

Lunedì ci sarà un incontro tra De Laurentiis e Conte, stando a ciò che è stato svelato nei giorni scorsi. E l’incontro delineerà il futuro. Dentro o fuori, alle condizioni di De Laurentiis che sul tavolo potrebbe comunque mettere 200 milioni da spendere. Un budget che poi sarà gestito dal duo Conte e Manna, ma se non dovesse bastare, non si strapperà i capelli il patron azzurro che ha dimostrato di saper scegliere per il bene del Napoli, ad eccezione dell’anno 2023/2024 dove sbagliò l’intera annata.

Conte può dire addio al Napoli
Conte può dire addio al Napoli – LaLazio.com (La Presse)

Pertanto, senza Conte, ha pronte le sue soluzioni. E questa vedrebbe l’ex Juventus, tra le idee di De Laurentiis: Massimiliano Allegri. Per leadership e capacità di saper tenere unita la squadra, il tecnico livornese figurerebbe come valida candidatura, ma sempre e soltanto in caso di addio di Conte. Un addio che è ancora tutto da chiarire se ci sarà o meno. Intanto oggi si gioca una fetta importante per lo Scudetto. Poi sarà tempo di programmare, o di salutarsi.

Rescissione ufficiale, pronto Allegri
Allegri a sorpresa per il Napoli – LaLazio.com (La Presse)

La scelta di ADL in caso di addio per Conte

La scelta di De Laurentiis dunque, porterebbe a Massimiliano Allegri. Il motivo sarebbe legato alla continuità che cerca lo stesso presidente del Napoli, in una figura di spicco e “simile” a quella di Conte. Tant’è che già nell’esperienza bianconera, Allegri si trovò a sostituire Conte, nonostante l’accoglienza non proprio splendida riservata dai tifosi bianconeri, che non avrebbero voluto la separazione col tecnico salentino. Un po’ come si respira adesso a Napoli, tra i tifosi che vorrebbero ancora Conte in panchina, non gradendo il livornese come soluzione al suo posto.

Gestione cookie