Mancano pochi giorni ad Inter-Barcellona e il tema esclusioni riguarda Lautaro e un’altra situazione annunciata dopo la sfida in campionato.
Prima c’era l’Hellas Verona per l’Inter, così come la gara di campionato vinta dal Barcellona contro il Valladolid. Martedì, a San Siro, sarà resa dei conti per decidere la prima delle due finaliste che si giocano una stagione intera nella gara di ritorno in Champions League.
Ritorno che non vedrà Lautaro Martinez per infortunio, ma c’è un altro problema che vedrà un’altra assenza pesante nella sfida che vede contrapposte Inter e Barcellona. L’annuncio è arrivato per voce ufficiale e diretta dell’allenatore che ha così rotto gli induci svelando pure i tempi di recupero del suo calciatore titolarissimo.
Un’altra assenza per infortunio: non solo Lautaro Martinez
Un problema legato ad uno dei simboli del club, sia tecnicamente che per leadership che ha in campo. Dopo la convocazione che lo ha visto richiamato dopo l’assenza per infortunio, non può ancora contare su di lui il tecnico che ha così annunciato i veri tempi di recupero del calciatore che è finito out per un lunghissimo periodo.
Il portiere titolare è fermo ancora ai box e, proprio nell’intervista post-partita, l’allenatore ha così chiarito di averlo inserito nella lista giusto per dargli modo di respirare di nuovo l’aria di campo, accompagnando la squadra in panchina.
Si tratta infatti della scelta di schierare ancora il portiere di riserva, dando modo al capitano del club catalano di migliorare la sua condizione fisica e farsi trovare poi pronto. Si tratta infatti di Marc-André Ter Stegen che sarà convocato, sì, ma andrà in panchina per Inter-Barcellona. Il suo infortunio, ormai messo alle spalle, non lo vede ancora protagonista in campo col Barcellona. L’annuncio è arrivato ufficialmente da Hansi Flick.
L’annuncio del tecnico: chi giocherà per Inter-Barcellona
L’annuncio è arrivato da Hansi Flick, in conferenza stampa e subito dopo la vittoria contro il Valladolid: “Il portiere titolare contro l’Inter sarà ancora Szczesny. E giocherà pure il match contro il Real Madrid”.
Non ha dubbi Hansi Flick, con l’ex Juventus ancora titolare come si è visto nel match dell’andata. C’è tempo per rivedere Ter Stegen in campo e spera di poter contare su di lui quantomeno in finale. Ma non è detto che al Barcellona verrà dato spazio al portiere che per l’intera stagione è stato comunque degnamente sostituito, prima da Inaki Pena e poi dall’estremo difensore polacco.