Roma-Fiorentina, cambio forzato all’intervallo: i tempi di recupero

Per sfortuna dell’allenatore e di tutti coloro i quali lo avevano al Fantacalcio, il suo Roma-Fiorentina è durato appena 45 minuti.

Rientrato negli spogliatoi dell’Olimpico, il calciatore ha fatto chiarezza sulle sue condizioni, ritrovandosi costretto ad alzare bandiera bianca per evitare di peggiorare ulteriormente le cose. Adesso non resta altro che aspettare la fine della partita per avere una prima diagnosi completa su questo infortunio, che preoccupa soprattutto in vista di una finale di stagione dove la squadra si gioca tanto, anzi, tutto.

Soulé, Dovbyk e Gosens in azione
Infortunio all’intervallo di Roma-Fiorentina, cambio obbligato (LaPresse) – lalazio.com

In base a cosa diranno i medici si capirà anche per quanto tempo il calciatore dovrà poi stare fermo, nella speranza che comunque la sua stagione non finisca oggi.

Infortunio e cambio obbligato: la sua partita è durata un tempo

Roma-Fiorentina ha perso all’intervallo uno dei suoi protagonisti più attesi. Il calciatore è stato infatti costretto ad alzare bandiera bianca a causa di un infortunio che verrà rivalutato nelle prossime ore dallo staff medico della squadra, anche perché nell’euforia della partita non è stato possibile compiere una diagnosi dettagliata del problema.

La speranza è che averlo tolto subito possa aver migliorato invece che peggiorato le cose, anche perché di non averlo a disposizione per questo finale di stagione non se ne parla proprio. La squadra si gioca tanto, anzi, forse anche troppo, e l’allenatore spera di poter fare affidamento su di lui anche su questo oramai ultime partite. Solo alla fine del match si potrà dunque capire di più, anche se qualche prima informazione è cominciata ad uscire fuori.

Stando ai colleghi di DAZN, Gosens della Fiorentina è stato costretto ad uscire per diverse contusioni prese nel primo tempo, in particolare al costato. A fronte di questo il tedesco ha riscontrato anche delle difficoltà nella respirazione, ma ha stretto i denti per evitare di far sprecare al proprio allenatore uno slot per la sua sostituzione.

Svelati i tempi di recupero

Nel bel mezzo di Roma-Fiorentina Raffaele Palladino si è ritrovato a fare a meno di Robin Gosens. Il tedesco è stato costretto al cambio a causa di diverse botte al costato che ne hanno compromesso non solo la prestazione nella prossima frazione di gioco, ma anche e soprattutto la respirazione.

Robin Gosens
Le condizioni di Gosens non preoccuperebbero (LaPresse) – lalazio.com

Scrivono però i colleghi di SOS Fanta che le condizioni di Gosens non dovrebbero preoccupare. L’ex Inter è stato sostituito in via preventiva per evitare che il problema potesse ulteriormente aggravarsi, ma è tutto sotto controllo. A fronte di questo c’è da aspettarsi che il tedesco sarà regolarmente in campo nella semifinale di ritorno di Conference League contro il Real Betis in programma questo giovedì allo stadio Artemio Franchi, partita che potrebbe avere un peso specifico sul giudizio della stagione della Fiorentina.

Gestione cookie