Nicolò Zaniolo anche alla Fiorentina sta vivendo una stagione difficile e ora è arrivata anche una squalifica e una multa salatissima.
Le annate di Zaniolo stanno diventando sempre più complicate perché non riesce più a trovare la giusta dimensione per esprimere al meglio il suo talento che ora sembra completamente bloccato e incerottato rispetto a qualche anno fa. A inizio gennaio ha deciso di accettare l’offerta della Fiorentina per provare a ritrovarsi al meglio con Raffaele Palladino ma la situazione non è stata delle migliori.

Come se non bastasse, anche a Firenze Zaniolo ha dovuto fare i conti con infortuni, panchine e squalifiche che hanno avuto un pessimo impatto sulla sua stagione.
Zaniolo flop alla Fiorentina: ora arriva la squalifica
La stagione di Nicolò Zaniolo con la Fiorentina non sarà certamente indimenticabile. Il suo ritorno in Viola era stato accolto con tanto entusiasmo da tutti i tifosi e anche dallo stesso calciatore che, tornato alle origini, pensava di riuscire a ritornare su ritmi importanti.
Per Raffaele Palladino è stato una riserva per l’intero arco della stagione e i suoi numeri non sono stati assolutamente positivi, visto che ha messo a segno appena 3 gol e 2 assist in 32 presenze stagionali tra Fiorentina e Atalanta.
Ora per Zaniolo ci sarà l’ennesimo finale di stagione da dimenticare: è arrivata la squalifica e una maxi multa per il comportamento tenuto dopo Roma-Fiorentina.
Maxi multa e squalifica per Zaniolo: il motivo
La partita di domenica tra Roma e Fiorentina è stata evidentemente quella più pesante per Nicolò Zaniolo che è tornato nuovamente all’Olimpico dopo il gol segnato con la maglia dell’Atalanta che aveva scatenato grande caos. E in campo questa volta è stato uno dei protagonisti in negativo, con una prestazione incolore.
A fine partita, però, ha dato il peggio di sé. Zaniolo si è scagliato contro l’arbitro e questo atteggiamento gli è costato carissimo. Analizzato il referto dell’arbitro, il Giudice Sportivo ha deciso di squalificare il calciatore della Fiorentina per due giornate.
Zaniolo dovrà pagare anche una multa di 15 mila euro. “Per avere, al termine della gara, sul terreno di giuoco, rivolto espressioni ingiuriose al Direttore di gara“, si legge nel comunicato della Lega Serie A, “dopo la notifica del provvedimento di espulsione, mentre veniva allontanato da un compagno di squadra indirizzava all’Arbitro un epiteto gravemente offensivo“.

Zaniolo torna al Galatasaray: le ultime
La Fiorentina ha acquistato Nicolò Zaniolo dal Galatasaray in prestito a gennaio. Il calciatore italiano era fuori dai piani di Gian Piero Gasperini all’Atalanta e i club hanno trovato un accordo per il passaggio in Viola, ma a fine stagione la situazione sarà punto e a capo.

La Fiorentina difficilmente riscatterà Zaniolo che tornerà al Galatasaray e poi dovrà trovare una nuova sistemazione per cercare di trovare finalmente la serenità personale e poi sportiva per tornare ad alti livelli.