Il figlio di CR7 diventa professionista: giocherà in Europa

Sulle orme di papà Cristiano, il figlio di CR7 ha già un valore importante per l’età che ha ed è destinato a far parlare di sé.

Al di là del “peso” ha il suo nome, brilla in mezzo ai suoi coetanei tant’è che ha incassato il primo ruolo importante che avrà non più soltanto all’Al-Nassr, nelle giovanili del club dove gioca il suo idolo, nonché suo padre, Cristiano Ronaldo.

Cristiano Ronaldo Junior
Cristiano Ronaldo Junior – LaLazio.com (fonte foto: Instagram @cristianojr.r7)

Il figlio di CR7 ricorda il papà in tutto e per tutto, anche per la possibilità che sta avendo in Europa di giocare lì dove tutto è cominciato per la leggenda del calcio mondiale. A riportare la notizia sul suo approdo in Europa con destino da professionista, è con un comunicato ufficiale lo stesso Cristiano Ronaldo che ha scritto “Sono veramente orgoglioso di te, figlio mio”.

Il figlio di Cristiano Ronaldo in Europa: dove giocherà

Con il nome di Cristiano Ronaldo Junior, perché è questo effettivamente il suo nome, è stato annunciato l’arrivo in Europa del baby-prodigio, figlio d’arte.

Non è una novità quella di vedere il figlio di un noto calciatore, sulle orme proprio del padre. Chiaro che se poi si tratta di Cristiano Ronaldo, leggenda del calcio mondiale, tutte le attenzioni sono ovviamente maggiori.

Cristiano Junior vivrà la sua prima esperienza a grandi livelli in un torneo giovanile che il Portogallo Under 15 giocherà in Croazia, precisamente dal 13 al 18 maggio. Contro il Portogallo, nello torneo che giocherà il figlio d’arte, ci sono Giappone, Grecia e Inghilterra.

Cristiano Ronaldo Junior pronto al grande salto: giocherà in Europa

Gioca nella formazione giovanile dell’Al-Nassr per ora, perché segue il padre in Arabia Saudita, ma la carriera di Cristiano Ronaldo Junior continuerà altrove. Sta crescendo, d’età e qualitativamente il giovane calciatore che molto presto vorrà dimostrare a tutti che il nome che porta sulle spalle e dietro la sua maglia, non è poi così casuale.

Cristiano Ronaldo Junior in Portogallo
Cristiano Ronaldo Junior in Portogallo – LaLazio.com (fonte foto: Instagram @cristianojr.r7)

Come è già successo in NBA, LeBron James è riuscito a giocare nella stessa squadra di suo figlio Bronny. Che sia il caso anche di Cristiano Ronaldo? L’eterno centravanti portoghese sogna un domani di giocare con lui, sogno ovviamente condiviso con lo stesso giovane calciatore di 14 anni. Chissà che i due non possano realizzare il sogno di condividere qualche minuto in campo, magari all’Al-Nassr dove potrebbero concedere la “passerella” in una delle ultime sfide che giocherà, forse nel 2026, proprio Cristiano Ronaldo, prima dell’ultimo Mondiale con il Portogallo, nel quale spera e conta di esserci. La carriera del figlio, in ogni caso, comincia a poco alla volta da adesso. L’adolescente è pronto a mettersi in mostra, in attesa di una grande chiamata di un top club giovanile in Europa.

Gestione cookie