Il bollettino di oggi, martedì 6 maggio: il tennista statunitense, grande tifoso della Lazio, lancia una promessa. Intantio a Torino, Tudor prova a recuperare due titolari
Quattro giorni a Lazio-Juventus, spareggio Championc che può lanciare o bloccare in modo definitivo le ambizioni dei biancocelesti e dei bianconeri: entrambe le squadre si trovano a quota 63, insieme alla Roma (impegnata lunedì a Bergamo contro l’Atalanta), mentre il Bologna insegue ad una lunghezza di distanza.

Tutto questo mentre nella capitale fervono i preparativi per gli Internazionali d’Italia di Tennis. Ieri è stato il giorno di Jannik Sinner, che ha parlato in conferenza stampa dopo la fine della squalifica. Oggi è stato il turno di TTommy Paul. Il tennista statunitense, grande tifoso della Lazio, ha parlato della sua fede biancoceleste ed ha fatto una promessa.
Tommy Paul: “Voglio essere all’Olimpico per Lazio-Juve”
Così come era accaduto lo scorso anno, anche in questa stagione Tommy Paul ha scelto il Cicorlo Canottieri Lazio per allenarsi. Tra i vessilli biancocelesti il tennista statunitense ha sfoggiato una maglia che il club gli ha regalato per il 125 anni della società con scritto ‘Paul 10’, un cappellino e un costume, entrambi con l’aquila.

“Io sabato gioco, spero di farlo la mattina così posso andare a vedere la partita alle 18. Voglio assolutamente esserci”, ha detto. Paul ha spiegato che la passione per la Lazio gli è stata trasferita dal connazionale Opelka. Quando gli è stato chiesto una percentuale per la qualificazione della Lazio in Champions League, Tommy Paul ha scherzato: “Al 100%”. Nessun dubbio sul giocatore biancoceleste preferito: “Guendouzi” anche se “mi piace anche la difesa, che è quella che fa vincere i campionati”.
Tudor, dubbio Vlahovic e Koopmeiners
Due dubbi di formazione per Igor Tudor, in vista della trasferta sul campo della Lazio. Il tecnico bianconero (che lo scorso anno guidava proprio i biancocelesti) deve valutare le condizioni di Dusan Vlahovic e Teun Koopmeiners, che hanno saltato la trasferta di Bologna. Lo staff medico continua a monitorare quotidianamente le condizioni dei due calciatori, entrambi ancora fermi ai box.

Il serbo e l’olandese, infatti, non si sono ancora uniti al resto del gruppo e proseguono nei lavori differenziati, di conseguenza bisognerà ancora valutarli durante i prossimi giorni in vista della gara contro i biancocelesti. Sarà invece out Cambiaso, costretto a fermarsi dopo la gara del Dall’Ara.
Lazio, domani la ripresa: da valutare i terzini
Giornata di stacco per la truppa biancoceleste, alla quale Baroni ha concesso un giorno di riposo dopo l’allenamento di scarico di ieri. Baroni sta cercando di centellinare le forze, per portare i suoi giocatori nelle migliori condizioni in vista della sfida di sabato contro la Juve. Da valutare le condizioni di Marusic (uscito malconcio dalla gara di Empoli). Il montenegrino è essenziale, vista l’assenza certa di Hysaj (squalificato) e le probabili di Lazzari e Nuno Tavares.

Il terzino italiano e il portoghese si trascinano un problema al polpaccio e all’adduttore. Entrambi sperano di poter recupertare per la panchina. Ma la loro presenza resta in forte dubbio. Da domani le loro condizioni verranno valutate quotidianamente. In caso di forfait, spazio a Gila sulla fascia destra, con Gigot e Romagnoli coppia centrale.