Le principali notizie dal mondo biancoceleste di oggi, martedì 6 maggio: tutte le ultime novità che riguardano la Lazio: la rassegna stampa e le news
Con la vittoria del Milan sul campo del Genoa si è chiusa ufficialmente la 35esima giornata di campionato. I rossoneri si portano a soli due punti dalla Fiorentina. La Lazio ha intanto iniziato a preparare la sfida contro la Juventus, un vero e proprio spareggio Champions contro gli uomini di Igor Tudor, che lo scorso anno ha chiuso la stagione guidando i biancocelesti e portandoli in Europa League.

Il destino finale di questa stagione, sarà invece tutto da scrivere. A tre turni dalla fine del campionato, la Lazio si trova a pari punti conm Roma e Juventus in quarta posizione. Saranno decisive le ultime tre gare per conoscere il piazzamento finale degli uomini di Baroni.
Lazio, in otto contro Tudor

Il Corriere dello Sport parte dalla sfida con i bianconeri, ricordando che nella rosa attuale dei biancocelesti ci sono ben otto giocatori che lo scorso anno erano stati bocciati da Tudor: elementi che il tecnico aveva messo nell’elenco dei possibili partenti. Tudor alla Lazio è passato sulla squadra come l’effetto di un ciclone di inconsuete proporzioni, anche con la sponda della società, già in rotta con Immobile e Luis Alberto, accompagnati alla porta. Ma ai loro addii il tecnico avrebbe aggiunto anche quelli di Guendouzi, Isaksen, Rovella, Cataldi e Lazzari. Voleva un centrale difensivo in più perché Romagnoli faticava nel suo modo di giocare. E Zaccagni era finito quarto centrocampista, lontano dalla porta, costretto a fare il terzino-bis.
Con Castellanos e Dia si tira di più

Lazio, in trasferta i numeri sono eccezionali

Lotito, gli stadi e le seconde squadre

I quotidiani di oggi danno spazio alle parole del presidente Lotito, che ieri dagli Stati Generali di Forza Italia, ha parlato della necessità di dare il via libera alla costruzione di nuovi impianti: “Lo Stato deve dare vita ad una pianificazione, un vero e proprio Piano Marshall per lo sport che riguardi anche gli stadi. Oggi, tra i mille lacci e lacciuoli burocratici, questi impianti rischiano di non farsi mai. Servono soluzioni efficaci dal punto di vista autorizzativo perché i problemi nascono soprattutto nei comuni, che non hanno la possibilità di derogare ad alcune norme. Dobbiamo avere il coraggio di fare delle scelte e di portarle avanti. In un intervento accorato, Lotito ha ribadito la sua contrarietà alle seconde squadre, «che non si sa a cosa servono, mica come le seconde proprietà che invece sono state vietate pure se salvaguardavano la ricchezza dei territori».
Lazio, allarme terzini

In vista della gara di sabato contro la Juventus, è scattato un allarme terzini. In dubbio, secondo Repubblica, c’è Marusic, alle prese con un problema muscolare. Con Hysaj squalificato, è emergenza terzini: si prova a recuperare uno tra Lazzari (sta meglio) e Tavares. Qualora non dovessero recuperare, scatterebbe il piano B, con Gila a destra e Gigot al fianco di Romagoli.
Gigot insidia Mario Gila

Il francese, titolare a Empoli, è stato tra i migliori in assoluto. Gli è successo spesso quando Baroni gli ha dato fiducia, in coppia con Romagnoli o con lo stesso Gila. Per il big match con la Juventus si rinnoverà il ballottaggio con lo spagnolo, entrato a 20 minuti dalla fine al Castellani per l’emergenza sulle fasce, come terzino destro. I test tattici dei prossimi giorni definiranno le mosse del tecnico biancoceleste per sabato, si capiranno le possibilità di utilizzo dei due centrali in concorrenza per formare il tandem con Romagnoli.