Dopo un inizio di 2025 caratterizzato da qualche errore di troppo, Mike Maignan è finalmente tornato ai livelli ai quali ci aveva abituato.
L’estremo difensore francese ha infatti messo lo zampino, o meglio, i guantoni sulle ultime vittorie del Milan, compiendo parate decisive che hanno per l’appunto permesso alla sua squadra, di cui è capitano, di portare il risultato a casa. E pensare che c’era gente che aveva dubitato della sua leadership, tecnica e carismatica, a partire dalla dirigenza rossonera, che ad oggi non ha ancora chiuso i discorsi per il rinnovo di Maignan.
Questo potrebbe incidere e non poco nel futuro del francese, che stando ad un recente annuncio dovrebbe firmare prima di quanto ci si aspetti il suo (nuovo) contratto.
Maignan sta per firmare: l’annuncio
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Mike Maignan, tornato finalmente ai suoi livelli dopo un inizio di 2025 complicato. Il francese, sotto contratto con il Milan ancora per un’altra stagione, vorrebbe che gli venisse riconosciuto tutto quello che ha fatto in questi anni in rossonero.
Lato Diavolo, però, non si sarebbe fatto avanti ancora nessuno, nonostante la dirigenza abbia promesso al calciatore un incontro per discutere il rinnovo. Al momento il discorso sembrerebbe ancora in alto mare, con Maignan che inevitabilmente si starebbe cominciando a guardare intorno in vista della prossima stagione anche a fronte dei diversi interessamenti registrati in modo particolare dalla Premier League. L’intenzione del francese è però quella di restare al Milan, soprattutto adesso che ne è diventato il capitano, volontà che potrebbe però scemare se le cose non dovessero cambiare da qui a qualche settimana.
Proprio in queste ore è però arrivato un annuncio che potrebbe cambiare per sempre il futuro dell’estremo difensore rossonero. Intervenuto sui propri canali social, infatti, il noto giornalista Carlo Pellegatti ha titolato il suo reel “Maignan, rinnovo subito!“, ribadendo che il Milan non deve pensare neanche per un minuto a perdere il suo capitano.
I dettagli dell’accordo con Mike Maignan
Carlo Pellegatti ha invitato il Milan a rinnovare Mike Maignan, che nonostante le difficoltà di questa stagione resta uno dei portieri più forti al mondo. E le ultime prestazioni lo confermano, con il Diavolo che potrebbe presto cogliere il suggerimento del noto giornalista e blindare quello che ad oggi è il suo capitano.
Negli scorsi le mesi si erano comunque già incontrate per parlare del rinnovo di contratto, arrivando anche ad una bozza di accordo che a questo punto va vidimata nuovamente tutti insieme. La sensazione è che comunque la base possa essere pressoché la stessa: prolungamento fino al 2028 e stipendio alzato a 5 milioni di euro netti a stagione. Le parti dovranno dunque solo incontrarsi per definire questi piccoli dettagli per una storia che è destinata a continuare ancora per diversi anni.