Qualora si dovesse vincere lo scudetto, il Napoli ha l’obbligo di rinforzarsi per evitare di fare la stessa fine della stagione 2023/24.
Ma con Antonio Conte in panchina un epilogo del genere è impossibile, anche perché i quattro acquisti che avrebbe in mente Aurelio De Laurentiis servirebbero proprio per convincere il tecnico salentino a restare a dare continuità a questo progetto tecnico.

C’è una curiosità che va raccontata: uno dei giocatori che il Napoli vorrebbe regalare al suo allenatore fa la doppia vita, nel secondo che oltre ad essere un grande attaccante, è anche un rapper piuttosto bravo in quello che fa, e il numero di stream delle sue canzoni su Spotify lo confermano.
ADL impazzisce: poker di acquisti per il Napoli
Il Napoli ha intenzione di aprire un ciclo vincente con Antonio Conte in panchina, ed è per questo che si farà il possibile per convincere il tecnico salentino a restare. Al momento le possibilità di vederlo in panchina anche l’anno prossimo sono basse, ma nulla è ancora deciso, con Aurelio De Laurentiis pronto a sfoggiare l’arma “calciomercato” per cambiare le carte in tavola.
Stando alle ultime notizie, infatti, il presidente del Napoli avrebbe in mente un poker di acquisti per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione. Ovviamente stiamo parlando di nomi importanti, di quelli che per assicurarseli servono tanti soldi, ma non ci sarebbe alcun problema, anche perché tra bonus scudetto (o secondo posto) e cessioni di Kvaratkshelia e Victor Osimhen, il club partenopeo avrà a disposizione un importante tesoretto da reinvestire.
Scrive dunque questua mattina La Gazzetta dello Sport che per convincere Conte De Laurentiis è pronto a portare a Napoli Davide Frattesi, Lewis Ferguson, Igor Paixao e Noa Lang, giocatori ancora giovani ma già con una discreta esperienza internazionale. Rinforzarsi con profili del genere significherebbe mettere in chiaro le proprie intenzioni ed ambizioni, che non sembrerebbero per nulla modeste.
Uno degli obiettivi del Napoli è un rapper
Se il Napoli riuscisse a chiudere per questi quattro calciatori potremmo parlare di capolavoro, anche perché così facendo De Laurentiis andrebbe a risolvere parte delle lacune che ha la rosa di Antonio Conte. C’è però una curiosità che va raccontata, anche perché a partire dalla prossima stagione i partenopei potrebbero avere in squadra un rapper, anche piuttosto famoso.

Stiamo parlando di Noa Lang, tanto bravo ed agile in campo quanto in uno studio di registrazione. Proprio come Kean e Leao, anche il numero 10 del PSV si diverte in questa sua “seconda” vita, ottenendo anche risultati piuttosto importanti. Stiamo infatti parlando di un profilo da oltre 50 milioni di stream su Spotify, numeri tutt’altro che negativi per un giovane rapper emergente come lui, che per diverse settimane è stato addirittura in cima alle classifiche olandesi grazie alla sua canzone “Damage“. E chissà che questa sensazione di pericolo non la possa far provare alle difese della Serie A nella prossima stagione.