È fatta: Pirlo torna in panchina, la squadra

Andrea Pirlo, tra gli allenatori liberi attualmente, è uno dei nomi più caldi per il calciomercato degli allenatori.

La notizia sul suo ritorno in panchina è stata riportata quest’oggi, con una destinazione a sorpresa che riguarda proprio l’ex allenatore di Sampdoria e Juventus che, dopo quanto fatto nei suoi primi anni da allenatore, vuole godersi una nuova importante esperienza in panchina.

Pirlo in panchina
Pirlo in panchina – LaLazio.com (La Presse)

Sono circolati alcuni rumors sul suo ritorno in panchina in Serie A, nella figura di traghettatore, anche quando Juventus e Milan sembravano bisognose di una scelta che vedeva rispecchiare, in lui, l’identikit perfetto per le ultime gare da giocare in Italia. Le cose poi hanno visto la scelta di proseguire scegliendo da una parte Tudor e dall’altra la permanenza di Sergio Conceicao. Per Pirlo, infatti, il futuro sarà altrove.

Ritorno in panchina per Pirlo: scelta fatta

La scelta sarebbe fatta, ci sono passi importanti in avanti che si sono registrati come fa sapere Nicolò Schira in merito al ritorno in panchina di Andrea Pirlo. L’ex Sampdoria avrebbe deciso di non tornare in blucerchiato, dopo alcuni contatti che erano venuti fuori a causa del suo stesso legame contrattuale ancora con il club ligure.

La decisione presa da Pirlo sarebbe, infatti, quella di intavolare una trattativa con i club che lo hanno scelto, all’estero.

Come riferisce la stessa fonte, i contatti sarebbero aperti, nella possibilità di vedere subito Andrea Pirlo in panchina, in uno dei top club della Saudi Pro League. Alcuni club sauditi, così come quelli qatarioti, avrebbero scelto Andrea Pirlo che sarebbe pronto all’approdo proprio oltreoceano, con un ricco contratto a sua disposizione.

Andrea Pirlo scelto come nuovo allenatore
Andrea Pirlo scelto come nuovo allenatore – LaLazio.com (La Presse)

Pirlo in panchina: la destinazione all’estero

Oltre a Stefano Pioli già presente in Arabia Saudita, sono altri gli allenatori italiani con i quali stanno provando a trattare, in Arabia Saudita. Da una parte il nome di Allegri – e si era vociferato potesse arrivare prima Cioffi e poi lui a sostituirlo -, dall’altra quello di Roberto Mancini che però ha scelto di salutare il posto da Commissario Tecnico senza passare a nessun club della Saudi Pro League.

Andrea Pirlo in Arabia Saudita
Andrea Pirlo in Arabia Saudita – LaLazio.com (La Presse)

Adesso il nome è quello di Pirlo, come nuovo possibile allenatore in Arabia Saudita. Nel campionato saudita, le panchine che si liberano sono quelle dell’Al-Hilal e dell’Al-Nassr, con quest’ultima che potrebbe procedere all’esonero di Stefano Pioli, che tornerebbe a quel punto in Serie A. Anche la panchina dell’ex Liverpool Steven Gerrard, l’Al-Ettifaq si libera, col mercato degli allenatori che coinvolge i diversi nomi dall’Europa per quella che è la continua crescita che stanno cercando in Saudi Pro League.

Gestione cookie