Flop contro l’Inter, Araujo è pronto per la Serie A: 40MLN

Il calciomercato estivo è già iniziato per tutte le squadre italiane che sono alla ricerca di colpi nuovi: spunta il nome di Araujo.

Il difensore uruguaiano del Barcellona è stato a lungo uno dei più forti e i più in forma dei blaugrana, prima di un lungo infortunio che ne ha fortemente limitato le qualità e la grande esplosività che ha sempre avuto e per cui si è distinto. È uno dei leader indiscussi della squadra di Hansi Flick, tanto da essere anche il capitano del Barcellona, ma a fine stagione la situazione legata al suo futuro può cambiare radicalmente.

Ronald Araujo
Ronald Araujo in Serie A in estate (LaPresse) – lalazio.com

Il calciomercato estivo può cambiare tutto nel futuro di tante squadre che sono alla ricerca di nomi importanti: Ronald Araujo può arrivare in Serie A dopo le voci di qualche mese fa.

Calciomercato, colpo Araujo in Serie A: flop contro l’Inter

Ronald Araujo è uno dei nomi più interessanti che possono svilupparsi nel mercato di Serie A. Il difensore e capitano del Barcellona ha perso qualche posto nelle gerarchie con Hansi Flick dopo l’infortunio e ora è uno dei calciatori dati per partenti in estate.

Contro l’Inter Araujo è stato il peggiore in campo del Barcellona. Entrato a gara in corso si è perso Francesco Acerbi oltre il 90′, regalando il gol del pareggio ai nerazzurri che poi ha portato all’eliminazione della sua squadra e ora è stato preso di mira dai tifosi.

Secondo le ultime notizie di mercato, Ronald Araujo può trasferirsi in Serie A alla fine della stagione: il suo futuro sarà lontano dal Barcellona.

Araujo saluta il Barcellona: dalla Spagna annunciano l’addio

Ronald Araujo a fine stagione può lasciare il Barcellona. Secondo quanto riferisce AS, il suo rendimento altalenante ha fatto sì che Hansi Flick lo inserisse nella lista dei trasferimenti, su consiglio di Deco che conosce bene il mercato che può avere il difensore centrale.

In estate e a gennaio la Juventus aveva fatto un sondaggio per Araujo e ora i bianconeri possono tornare alla carica. Tutto dipenderà dalla qualificazione in Champions League che porterebbe introiti importantissimi che farebbero comodo per l’acquisto di grandi campioni.

Araujo alla Juventus è il nome su cui sta lavorando Cristiano Giuntoli per costruire una difesa sempre più forte e capace di colmare tutti gli errori che si sono verificati in questa stagione.

Calciomercato Juventus Araujo
Calciomercato Juventus: colpo Araujo (LaPresse) – lalazio.com

Juventus su Araujo: servono 40 milioni

Araujo è un obiettivo concreto della Juventus che vuole costruire una difesa impenetrabile con l’uruguaiano e con il ritorno di Gleison Bremer. Si costruirebbe un muro difensivo enorme che farebbe invidia al mondo intero e ora Giuntoli ci sta lavorando.

Araujo Juventus
Araujo ancora nel mirino della Juventus (LaPresse) – lalazio.com

Il Barcellona ha messo Araujo in vendita e si aspetta offerte non inferiori a 40 milioni di euro per cedere uno dei suoi leader e uomini chiave. Ma il suo sacrificio potrebbe essere decisivo per fare poi mercato in entrata.

Gestione cookie